La paura è un sentimento che tutti conosciamo, ma mentre alcuni riescono a gestirla e a placarla grazie al coraggio, altri non riescono proprio a non farsi travolgere da essa. Ecco, a tal proposito, quali sono i segni zodiacali più paurosi secondo l’oroscopo.
Ognuno vive le emozioni a modo a proprio, e così come ci sono svariati modo di vivere l’amore, ne esistono altrettanti per ciò che concerne la paura. Tutti nella vita viviamo circostanze in grado di scatenare tale stato d’animo, ed è proprio in questi casi che accorrono a salvarci il coraggio e l’autocontrollo.
Certo, è più facile a dirsi che a farsi, perché spesso la paura ci lascia impietriti, e ci rende incapaci di ragionare in maniera lucida. Ciò complica notevolmente le cose, e in questo modo è molto più difficile riuscire a gestire situazioni che ci spaventano.
A giocare un ruolo fondamentale, in questi casi, subentrano anche le stelle. Ebbene sì, anche i segni zodiacali possono influire sulla propria capacità di affrontare la paura. In che modo? Scopriamolo insieme.
I segni zodiacali più paurosi
Abbiamo tutti, dentro di noi, una dose di coraggio, ma non sempre è facile tirarla fuori. Alcune persone, infatti, vivono la paura come se fosse uno stimolo; altre, invece, come una cosa dalla quale scappare. Mancanza di fiducia in sé stessi? Anche, certo, ma questo non vale per tutti. Secondo l’oroscopo, infatti, i segni più paurosi dello zodiaco sono quattro, e la paura di ognuno di essi nasce per cause molto diverse tra loro.
Partiamo dalla Bilancia, segno d’aria amante dell’armonia e dell’equilibrio. Essi, infatti, detestano ogni tipo di situazione che possa comportare tensioni, ed è proprio questo che temono di più. Pur di evitare scontri diretti, spesso sono disposti a tutto, persino a negare l’evidenza e lasciare che le proprie colpe ricadano sugli altri.
A seguire, troviamo i nati sotto il segno del Toro i quali, più di ogni altra cosa, hanno paura di ammettere i propri errori. In genere, questi ultimi evitano di mettersi nei guai, ma quando accade, impiegano molto tempo per tirare fuori il coraggio che serve per risolvere il problema e andare avanti.
Un altro segno il cui rapporto con la paura non è dei migliori è la Vergine. Le caratteristiche principali di questo segno sono la razionalità e la volontà di avere sempre tutto sotto controllo, e la paura di non riuscire a farcela, spesso, prende il sopravvento.
E infine, tra i segni più paurosi dello zodiaco non possiamo non citare i Pesci. I nati sotto questo segno, come tutti saprete, sono empatici e sensibili, motivo per il quale vivono ogni sentimento in maniera molto intensa, paura compresa. Temono di soffrire e non si fidano delle proprie capacità, cosa che li spinge a credere di non essere in grado di affrontare eventuali rischi.