Dimagrire è uno degli obiettivi da raggiungere per moltissime persone, ma non sempre si trova il modo giusto.
Molte persone desiderano perdere peso, specialmente in questo periodo prima dell’estate. Non risulta sempre facile per tutti, soprattutto se non si individua il metodo più adatto. Esiste una tecnica psicologica per raggiungere l’obiettivo che vi lascerà senza parole.
Dimagrire è infatti più semplice con il Neuromesmerismo, sarebbe un metodo pratico per aggirare il sabotatore interno. Di fatto dimagrire in se non è la parte difficile, perché la difficoltà sta nel mantenere il nuovo peso nel tempo. Per potere ottenere questo occorre costruire una nuova immagine di sé stessi, compiere delle azioni differenti da quelle che si svolgono normalmente e acquisire anche nuove abitudini.
Il Neuromesmerismo è un tipo di comunicazione molto evoluta, tramite la quale non ci limitiamo ad utilizzare solamente le parole ma usiamo il potere dello sguardo, dei gesti, del tatto per poter arrivare al lato più profondo del nostro interlocutore, ossia quello che agisce e reagisce in pochi secondi prima che intervenga la mentre conscia. Il Neuromesmerismo non si sostituisce alla psicoterapia o medicina ma può aiutare.
Si può dimagrire in tanti modi, avete mai provato ad utilizzare il metodo dell’auto-manipolazione? Bisogna innanzi tutto porsi un obiettivo specifico che sia realistico con tanto di data in cui raggiungerlo. Per esempio l’obiettivo potrebbe essere quello di arrivare a pesare 7 chili in meno in circa tre mesi.
Prendetevi del tempo per immaginarvi come potreste essere tra tre mesi, ossia come saremo vestiti con il nostro nuovo peso forma e di che umore saremo la mattina appena svegli. Poi quali azioni potremmo fare che prima evitavamo. Cercate di individuare quali sono i vostri pensieri rispetto al passato. Quale sensazioni provate mentre vi vestite e quali emozioni provate quando vi specchiate?
Il dietologo non è sufficiente per raggiungere l’obiettivo. Anche se sappiamo quello che dobbiamo fare, quali alimenti scegliere e che tipo di attività fisica svolgere purtroppo arriva quello che viene chiamato il sabotatore interiore che è quello che ci spinge a mangiare e a non fare nulla. Occorre andare incontro al sabotatore. Indubbiamente la prima cosa da fare è un primo passo che vi porti verso il cambiamento e che deve essere per forza diverso da quello che avete fatto fino ad ora.
A questo punto bisogna passare all’azione, quindi mangiare più verdure invece di cibi grassi e fare più attività fisica continuando a immaginare come saremo tra qualche mese. Poi dovete utilizzare una tecnica che è quella di posare una mano alla fronte e immaginare di inserirci il cibo che vogliamo evitare, come la frittura.
Spostare poi la mano sullo stomaco e immaginare che la frittura sia lì, massaggiare lo stomaco in senso orario e antiorario come per agevolare la digestione. Fare poi un gesto con la mano partendo dallo stomaco e andando verso il basso come a volerci scrollare di dosso i peso. Massaggiare lo stomaco per ringraziarlo e poi immaginare di portare alla fronte il piatto di verdure e spostare la mano sullo stomaco per visualizzare le verdure gradevoli che lo riempiono. Massaggiare lo stomaco e poi ringraziarlo.
Imparata la tecnica, ogni volta che vi troverete di fronte a un buffet dovrete ripeterla. Quindi massaggiate lo stomaco rievocando il tutto. Una volta che la procedura diventa abitudine il percorso starà funzionando e vedrete i risultati.
Piccoli gesti quotidiani possono fare la differenza per vivere in modo più sostenibile, riducendo rifiuti,…
Le nuove riforme fiscali cambiano il panorama delle riscossioni e pignoramenti. Le no vità rivoluzionano…
Stefano De Martino è un ottimo conduttore e ha raggiunto un ottimo successo: ma quanto…
Se la tua doccia sembra sempre sporca perché il silicone è stato attaccato dalla muffa,…
Forse non tutti lo sanno, ma devi scegliere l'acqua minerale a seconda dei medicinali che…
La posizione in cui preferiamo dormire rivela moltissimo su di noi e sulla nostra personalità.…