Se la notte non riesci proprio a riposare e hai finito già da un pezzo di contare tutte le pecore, niente paura! Con un paio di calzini risolvi il problema e dormi sonni tranquilli!
Sempre più persone, per i motivi più disparati, non riescono a dormire bene la notte. È come se, sotto l’effetto di un potente incantesimo, una volta toccato il letto la stanchezza lasciasse spazio solo a stress e ansia che cresce e si acuisce, proprio perché non si riesce a dormire, alimentando così un circolo vizioso di stanchezza e senso costante di spossatezza che ci impediscono poi il giorno dopo di svolgere al meglio le nostre attività.
Insomma, una situazione davvero insostenibile a lungo andare e che può avere anche serie ripercussione sulla nostra salute tanto fisica quanto mentale. Giusto per fare qualche esempio rispetto all’importanza di dormire bene e riposare adeguatamente durante la notte, l’insonnia protratta nel tempo può causare:
- Apnee notturne
- Broncopneumopatia cronica ostruttiva
- Cefalea
- Depressione
- Disturbo bipolare
- Dermatite atopica
- intolleranze alimentari
Stiamo parlando di alcuni dei sintomi più frequenti e diffusi legati all’insonnia e piano piano possono avere effetti devastanti sul nostro organismo. Tuttavia, se si tratta di disturbi del sonno leggeri e passeggeri e che non hanno bisogno quindi di un consulto più serio e approfondito da parte di uno specialista, con un paio di calzini ti addormenterai all’istante, parola di esperto!
Risolvi i problemi di insonnia con un paio di calzini: questo rimedio è davvero la svolta!
Come dicevamo prima, se non riesci a dormire bene la notte e si tratta solo di un disturbo momentaneo, magari legato a un periodo particolarmente concitato, hai mai pensato che la soluzione a tutti i tuoi problemi potesse essere racchiusa in un semplice paio di calzini, meglio se tutti colorati e pucciosi?
Nello specifico, infatti, secondo diversi studi chi dorme con i calzini riposa meglio rispetto a chi, invece, non lo fa. Si tratta di uno dei modi migliori per dormire bene la notte. Ma non solo. Grazie a questa semplice abitudine è anche possibile combattere l’insonnia cronica.
@iconsiglisalutebenessere #sonno#insonnia#farmacista#salute ♬ Sunny – Ikson
Le calze fanno bene alla circolazione del sangue, riducono velocemente la temperatura corporea e garantiscono un aumento di sangue nelle mani e nei piedi, ovvero nelle zone più periferiche del nostro corpo e che impiegano quindi di più a riscaldarsi. Attenzione però: le calze, infatti, devono essere una taglia più grande rispetto a quelle che indossiamo abitualmente di giorno e, per evitare infezioni, è sempre bene usare calzini puliti la sera.