Quella tremenda puzza di sudore ti è rimasta attaccata ai vestiti nonostante il lavaggio? Il trucco che risolve questo brutto inconveniente.
L’estate è bellissima ed è capace di donare a tutti un senso di felicità e di libertà, ma vogliamo parlare di quanto sia difficile avere a che fare con i suoi inconvenienti? Le belle giornate, il caldo, il sole e il mare sono sicuramente i lati positivi della bella stagione e tutti li adorano, eppure anche quelli negativi sono assolutamente da menzionare e da ricordare.
Tra gli imprevisti più brutti e spiacevoli della stagione estiva, al primo posto c’è sicuramente la sudorazione in eccesso. Soprattutto quando si è costretti a stare fuori tutta la giornata e a girare come una trottola per svolgere tutte le commissioni da portare al termine, evitare di sudare è davvero impossibile.
Il sudore, quindi, è una conseguenza normalissima del caldo e tutti – chi più e chi meno – dovranno averci a che fare. Quello che, però, rende questo inconveniente parecchio ostico agli occhi di tutti è il suo odore. O, per meglio dire, la sua puzza. Quante volte ti è capitato di inserire all’interno della lavatrice un indumento fetido di sudore, ma di non riuscire ad eliminare il suo cattivo lezzo? Ti svelo i trucchetti che ti permetteranno di sbarazzarti di questo imprevisto in men che non si dica.
Come sbarazzarsi per sempre della puzza di sudore dai vestiti
Se fino ad ora ti è sempre sembrato impossibile sbarazzarti della puzza di sudore dai vestiti, con questi validi trucchetti ti sembrerà un gioco da ragazzi.
- Se il bicarbonato può essere un valido rimedio da inserire nell’armadio, non si può fare a meno di sottolineare quanto sia indispensabile per eliminare la puzza di sudore dai vestiti. Sciogline tre cucchiai in un po’ d’acqua, poi mescola i due ingredienti fino ad ottenere una soluzione densa e cremosa. Ottenuto questo risultato, passala immediatamente sulla chiazza di sudore e lascia riposare tutta la notte. Trascorso il tempo necessario, sciacquala e procedi al lavaggio in lavatrice. O, ancora meglio, a mano;
- In alternativa a questo rimedio naturale, puoi utilizzare il sale. Versane mezza tazza in una ciotola d’acqua tiepida e mescola. Versa la soluzione sui vestiti ed attendi un’ora, poi procedi al lavaggio: la puzza di sudore sarà eliminata;
- Anche l’aceto di vino bianco può essere indispensabile di fronte ad un inconveniente simile. Versane un bicchiere in una bacinella di acqua, poi lascia in ammollo i tuoi indumenti per circa un’ora. Trascorso il tempo, procedi al lavaggio ed ammira il risultato: favoloso!