Non sai se ti sta mentendo? Fai attenzione a questo dettaglio, potresti scoprirlo subito

Se temi che il tuo partner ti stia tradendo, devi fare davvero molta attenzione a questo ‘dettaglio’: adesso non puoi più sbagliare.

Se è vero che la fiducia è alla base di ogni rapporto, è altrettanto importante capire come si può smascherare i ‘fedifraghi’. La sincerità, d’altra parte, non è una dote che hanno tutti e sapere se esiste un trucchetto che permette di accorgersi facilmente se la persona con cui si sta interagendo sta dicendo la verità o una bugia, è fondamentale. Che cosa bisogna fare, quindi, in questo caso? A cosa bisogna fare davvero attenzione se si teme che il proprio partner stia mentendo?

come scoprire se mente
Come scoprire se il proprio partner ti sta mentendo oppure no (ilgranata.it)

Quella che è stata fatta da alcuni ricercatori olandesi è una scoperta davvero interessante. Attraverso uno studio ben ponderato, infatti, gli esperti dell’Università di Amsterdam hanno risposta alla domanda che in tantissimi si pongono: come scoprire se una persona (soprattutto il partner) sta mentendo oppure sta dicendo la verità. A detta loro, infatti, smascherare un bugiardo, non è affatto una cosa complicata. Piuttosto, si basa su un’attenta osservazione di un dettaglio in particolare.

Come capire se ti sta mentendo oppure è sincero: occhio a questo ‘dettaglio’

Se fino a questo momento avete sempre creduto che smascherare un bugiardo fosse una cosa complicata (anche perché alcuni sono bravissimi a dire le bugie), avete sempre sbagliato di grosso! Secondo alcuni ricercatori olandesi, infatti, capire se la persona con cui sta interagendo sta dicendo la verità, non bisogna fare altro che fare attenzione ad un ‘dettaglio’, che forse in molti sottovalutano.

trucco scoprire bugiardo
Il trucco geniale per scoprire un bugiardo (ilgranata.i)

Sapete su cosa dovete tenere gli occhi aperti se avete il timore che qualcuno vi mente? Sul racconto dettagliato! Se, ad esempio, il vostro interlocutore vi sta dando spiegazioni su una domanda specifica che gli è stata fatta e notate che le sue parole sono confuse e per nulla minuziose, allora siete davanti ad un bugiardo seriale. Se, invece, vi rendete conto che il racconto è piuttosto particolare, ricco di dettagli in più, di informazioni su luoghi, incontri e tempi, potete stare davvero sereni perché sta raccontando la verità.

Arrivare a questo risultato, ovviamente, non è stata affatto una cosa da niente. I ricercatori hanno preso in analisi ben 1500 persone, suddividendole in due gruppi. Il primo avrebbe dovuto rintracciare il bugiardo secondo la propria intuizione. Il secondo, invece, l’avrebbe dovuto fare dando importanza al racconto dei fatti. Alla fine, il risultato finale è stato perlopiù sorprendente: coloro che avevano a disposizione un racconto ben dettagliato sono riusciti a rintracciare i bugiardi in un vero e proprio batter baleno.

Una scoperta davvero geniale, non trovate? A questo punto, non vi resta altro da fare che porre anche voi attenzione al racconto che vi viene fatto. E giungere da soli alla conclusione. In bocca al lupo!

Gestione cookie