Il reggiseno è quell’indumento indossato ogni giorno da tutte le donne, per tutta la vita, ma sei sicura di sapere quale ti sta meglio?
Esistono tanti tipi di seno diversi e, per praticità, ne abbiamo riassunto circa 5 tipi per suggerire altrettanti modelli di bra adeguati a sostenere, mettere in risalto e accompagnare i differenti tipi di decollette.
Il reggiseno non deve essere scelto solo in base al proprio gusto personale, ma anche in base al taglio e alla forma del seno e dei capezzoli. Ecco come fare a trovare quello davvero perfetto.
Reggiseno, come sceglierlo per valorizzare le forme
Ora è arrivato il momento di scoprire le poche e semplici regole da seguire la prossima volta che farai shopping. Questi trucchi potrebbero davvero aiutarti a scegliere il tuo nuovo capo d’abbigliamento underwear, senza commettere errori. Il reggiseno infatti è uno di quei pezzi di lingerie che le donne amano di più, e selezionare quello giusto vuol dire prima di tutto conoscersi. Poi valorizzarsi.
Ecco a che cosa dovresti fare attenzione la prossima volta che compri un reggiseno, osserva il tuo decollette prima di andare in negozio o di mettere ne carrello i prodotti dallo shop online.
- Se i tuoi capezzoli guardano in direzioni opposte, a prescindere dalla taglia che indossi, allora sei tra quelle donne che hanno la necessità di unire i seni, quindi ben vengano i push-up classici o una T-Shirt Bra, ovvero un reggiseno imbottito preformato realizzato quasi sempre in microfibra. Cerca di evitare più possibile i modelli di reggiseno solo con ferretto.
- Se ha il seno a pera, ovvero con la base più stretta rispetto al resto della mammella, allora occorre un reggiseno capace di sostenere le forme, con coppe non troppo scollate e spalline larghe, che consentono di non segnare troppo le spalle. Così il tuo bra sarà più comodo. Cerca di evitare tutti i reggiseni a balconcino e le bralette.
- Se i tuoi due seni sono distanti, e al centro c’è spazio, pur avendo i capezzoli che guardano entrambi davanti, devi cercare di optare per la bralette. Cerca di evitare più possibile i modelli di reggiseno senza sostegno.
- Se hai il seno piccolo potresti indossare qualsiasi tipo di reggiseno senza alcun problema, ma se vuoi far apparire le forme più generose e il decollette più abbondante, allora opta per un’imbottitura spessa, e se puoi evita i reggiseni senza coppe, quelli fatti solo di stoffa o pizzo o merletto.