Su Instagram finalmente spunta una nuova funzione che permette di dire addio ai commenti spam. Basta un solo click ed il gioco è fatto.
Instagram è pronto a dire addio a tutti quei commenti spam che invadono, non solo le foto di influencer e figure importanti, ma anche quelli dei nostri scatti. Adesso, per gli utenti basterà un solo click. Il tutto grazie all’ultimo aggiornamento della piattaforma. Andiamo a scoprire cosa cambierà a breve per gli utenti.
Instagram è una delle applicazioni social più famose al mondo, di sicuro quella di punta dell’Universo Meta. Grazie a quest’app è possibile condividere foto e video, ma non solo. Grazie agli aggiornamenti del team di sviluppo, nel corso degli anni è migliorata l’esperienza dell’utente. Infatti, gli sviluppatori sono sempre pronti ad implementare novità non solo per aggiungere nuove funzioni, ma anche per risolvere dei problemi che attanagliano gli utenti quando navigano al suo interno.
Uno di questi sono proprio i commenti spam presenti su Instagram, che può essere fastidioso e disturbante per gran parte dell’utenza. Instagram, nel corso degli anni ha adottato diverse misure per combattere lo spam e offrire agli utenti un’esperienza migliore. Non sono però bastati dei filtri automatici e personalizzati per limitare questa problematica. Adesso, quindi, l’applicazione è pronta ad introdurre una nuova funzione che vi permetterà di risolvere tutto ciò con un semplice click. Andiamo quindi a vedere come funziona.
Sono diversi i messaggi indesiderati presenti nella sezione commenti della nostra foto, eppure esistono diversi modi per eliminarli. Quello più semplice è l’eliminazione manuale in cui vi basterà tenere premuto il commento che vi infastidisce e poi successivamente cliccare su elimina. Mentre, c’è anche la possibilità di nascondere i default dei commenti che contengono alcune parole chiave. Ecco come sarà possibile farlo.
Per prima cosa, l’utente dovrà navigare tra le impostazioni e cercare la voce “parole nascoste” dove può trovare la sezione “Gestisci parole e frasi personalizzate“. Una volta cliccato, invece, può aggiungere tutte le parole che lo infastidiscono nella bacheca e nei commenti. Successivamente sarà possibile nascondere tutti i contenuti con queste parole. Inoltre, Instagram darà la possibilità anche di segnalare alcuni commenti.
Farlo è semplicissimo. infatti, bisogna selezionare il commento e poi cliccare sul simbolo con il punto esclamativo. Una volta aperto sarà possibile selezionare la motivazione di questa segnalazione, che però rimarrà anonima. Infine, un ulteriore passaggio può essere il blocco totale del mittente. Per farlo bisognerà toccare la sezione “notifiche” e poi selezionare il testo ed infine bloccare. Così facendo l’account bloccato non potrà più commentare i contenuti.
Piccoli gesti quotidiani possono fare la differenza per vivere in modo più sostenibile, riducendo rifiuti,…
Le nuove riforme fiscali cambiano il panorama delle riscossioni e pignoramenti. Le no vità rivoluzionano…
Stefano De Martino è un ottimo conduttore e ha raggiunto un ottimo successo: ma quanto…
Se la tua doccia sembra sempre sporca perché il silicone è stato attaccato dalla muffa,…
Forse non tutti lo sanno, ma devi scegliere l'acqua minerale a seconda dei medicinali che…
La posizione in cui preferiamo dormire rivela moltissimo su di noi e sulla nostra personalità.…