Gli occhi a caleidoscopio in questi giorni stanno decisamente spopolando su TikTok e i social in generale: ma come si fa a capire se li hai davvero o no?
Non si tratta di una canzone nuova, ma in questi giorni sta spopolando dal nulla su Tik Tok un trend che contiene una vecchia canzone di Cesare Cremonini, “Logico”, in cui il cantante parla di una “ragazza dagli occhi a caleidoscopio“.
Dopo i trend che ci hanno accompagnati questo inverno tra Mare Fuori e Mercoledì Addams, TikTok ha dimostrato di essere un social davvero inarrestabile. Non dà il tempo ad una moda di finire davvero, che ne arriva un’altra senza preavviso e improvvisamente non si parla d’altro.
Così, proprio in questi giorni, qualcuno ha cominciato a domandarsi cosa significa avere gli occhi a caleidoscopio e da qui, tutte le ragazze che occupano questo social, si sono guardate allo specchio e cercato di capire se potessero ritrovarsi in questa descrizione.
Occhi a caleidoscopio: cosa intendeva Cesare Cremonini?
Così, da un momento all’altro, su TikTok ha iniziato a spopolare questo trend. Pioggia e pioggia di video di ragazze che mostravano i loro occhi, chiedendo un consiglio e cercando di capire se potessero essere loro le ragazze con gli occhi a caleidoscopio.
Qualcuna, invece, lo ha affermato senza ombra di dubbio. Ma c’è qualcosa che prima bisognerebbe capire: cosa vuol dire occhi a caleidoscopio?
Purtroppo non c’è ancora una spiegazione ufficiale – Cesare Cremonini, che in questi giorni è stato chiamato in causa più volte, non ha ancora rivelato cosa intendesse dire davvero – però sui social oramai stanno circolando tantissime teorie riguardo al significato di questa descrizione.
Gli occhi così chiamati “caleidoscopio” potrebbero essere, contro ogni aspettativa, quelli di una persona che piange. Solo quando si versano delle lacrime, infatti, si vedono i colori mischiati e sfocati come in un caleidoscopio.
Questa non è l’unica teoria esistente, infatti ce ne sono altre due. La seconda riguarda il colore: infatti potrebbero indicare una persona con occhi chiari che però sfumano verso colori molto più scuri.
Un’altra teoria, invece, sostiene che caleidoscopio non faccia riferimento agli occhi ma rappresenti una persona che riesce a vedere tutte le sfumature della vita: dalla felicità alla tristezza e ad ogni tipo di emozione e di sensazione.
Infine, più banalmente, potrebbe essere semplicemente una citazione dei Beatles e della loro immortale Lucy in the sky with diamonds (“Picture yourself on a train in a station / With plasticine porters with looking glass ties / Suddenly someone is there at the turnstile / The girl with the kaleidoscope eyes”).
Dunque, dopo questa lunga spiegazione, cosa ne pensate? E voi, pensate di avere gli occhi citati dal cantante Cesare Cremonini nella sua canzone?