Ma è vero che ogni singola persona ha 7 sosia in giro per il mondo? Scopriamo la verità su questa credenza
Un sosia è una persona molto simile a noi a livello estetico, quindi stessi o simili tratti somatici dal taglio degli occhi, della bocca e del naso. Si dice che ognuno di noi abbia 7 sosia in giro per il mondo, ma è vero oppure si tratta solamente di una leggenda? È una credenza popolare che di base non ha alcun fondamento scientifico, eppure ci imbattiamo in persone che ci assomigliano in modo davvero inquietante.
I casi più eclatanti sono quelli delle celebrità dato che sono noti a tutti, per esempio Meghan Markle ha una sosia che viene puntualmente scambiata per lei. Si tratta dell’attrice Sarah Mhlanga, ma di fatto pare che la Duchessa abbia altre sosia, un’altra si chiama Akeisha Land e un’altra ancora Olivia Marsden, sono tutte donne che hanno una somiglianza incredibile con la Markle e vengono scambiate per lei.
Ma sono molti altri i personaggi noti che hanno dei sosia, da Scarlett Johansson A Brad Pitt e anche Emma Watson e Ariana Grande. Insomma pare che ogni personaggio famoso abbia almeno un sosia o più di uno, questo vuol dire che la teoria dei 7 sosia è vera?
Questo tema da sempre suscita molto interesse, in molti si chiedono se esista davvero un proprio sosia e uno studio dell’Università di Adelaide ha finalmente dato una risposta concreta. Una scienziata ha analizzato oltre 4.000 foto di volti umani confrontandole tra loro e così facendo ha scoperto che in realtà la possibilità che esista una persona quasi identica a noi è molto bassa. Sarebbe di 1 su un trilione nello specifico.
Ma questo non esclude che in giro per il mondo esistono persone che hanno tratti molto simili ai nostri, senza essere identici ovviamente. Ci sono in particolare poi alcune caratteristiche fisiche che sono più comuni di altre. Se consideriamo per esempio che il 55% della popolazione ha gli occhi castani e più del 24% ha il naso a patate allora capirete quanto è facile incontrare persone con piccoli tratti somatici simili ai nostri.
Non esiste una persona identica a voi in tutto il mondo, questo è impossibile. Anche se è stato dimostrato che persone con volti simili che non sono imparentate si assomigliano anche nel DNA e condividono caratteristiche fisiche particolari come l’altezza e il peso e persino il carattere. Quindi si parla di due teorie che vanno in contraddizione ma entrambe sono vere. In definitiva potreste sicuramente trovare un vostro sosia in giro per il mondo anche se non condividerete mai le stesse identiche caratteristiche.
Piccoli gesti quotidiani possono fare la differenza per vivere in modo più sostenibile, riducendo rifiuti,…
Le nuove riforme fiscali cambiano il panorama delle riscossioni e pignoramenti. Le no vità rivoluzionano…
Stefano De Martino è un ottimo conduttore e ha raggiunto un ottimo successo: ma quanto…
Se la tua doccia sembra sempre sporca perché il silicone è stato attaccato dalla muffa,…
Forse non tutti lo sanno, ma devi scegliere l'acqua minerale a seconda dei medicinali che…
La posizione in cui preferiamo dormire rivela moltissimo su di noi e sulla nostra personalità.…