Orietta Berti, il retroscena sconosciuto sul conduttore del Festival di Sanremo Amadeus: ecco cosa c’è dietro quella decisione sofferta che le ha cambiato la vita.
Orietta Berti è, senza ombra di dubbio, una delle cantanti più amate di tutte le generazioni. Dopo un periodo di quasi silenzio, è tornata sotto ai riflettori quando ha deciso di partecipare al Festival di Sanremo condotto da Amadeus. Qui ha avuto modo di farsi conoscere anche dai più giovani, che non avevano avuto modo di seguire i suoi primi successi diversi decenni fa.
Orietta, dopo la partecipazione al Festival di Sanremo, ha ricevuto diverse opportunità di lavoro. In primo luogo, ha cantato una canzone con Fedez e Achille Lauro che ha fatto ballare per tutta l’estate del 2021. Poi, successivamente, ha partecipato come opinionista alla settima edizione del Grande Fratello Vip dove ha riscosso un successo incredibile con la sua dolcezza ma anche con il suo polso fermo.
Ora che ha finito anche questa esperienza, Orietta è pronta a godersi l’estate con i suoi amici e la sua famiglia che ama più di ogni altra cosa al mondo. Il suo Osvaldo, infatti, è pronto a sostenerla anche nelle sue prossime nuove avventure.
Orietta Berti, il retroscena sconosciuto su Amadeus: svelato tutto su Sanremo
Orietta, in una intervista che ha rilasciato di recente, ha raccontato questi anni che per lei sono stati davvero incredibili. Ed è tornata su un argomento specifico: il Festival di Sanremo. Lei ha partecipato a tante edizioni, ma questo per lei è stato molto importante perché le ha dato la possibilità di farsi scoprire da un pubblico di giovani che ha imparato ad amarla e ad apprezzarla sempre di più.
Orietta, nel corso di questa intervista, ha raccontato che a convincerla a fare Sanremo è stato proprio Amadeus. Lei avrebbe voluto portare un’altra canzone però, ovvero un brano intitolato “Il coraggio di chiamarlo amore“, a cui teneva davvero tantissimo. Avrebbe voluto davvero tanto presentarla sul palco del Teatro Ariston. Poi, successivamente, il conduttore l’ha convinta a portare invece una canzone positiva che parlasse della sua relazione con Osvaldo, una canzone in cui tante coppie sposate come lei potessero rispecchiarsi. Proprio in questo modo, è nata la canzone “Quando ti sei innamorato…”
Dunque, proprio per questo motivo, Orietta ha deciso di portare questo brano che ha riscosso un successo incredibile. Si posizionò davvero perfettamente in classifica e cantò con una voce assurda, per niente sporcata dal tempo che è passato.