Ormai hanno tutti questa nuova funzione su WhatsApp: novità imperdibile, guarda come si fa

Nuova funzione su Whatsapp che stravolge la comunicazione: hai mai provato ad accedere a questa impostazione? Guarda che trucco!

La comunicazione digitale fa un altro passo in avanti con questa funzione di Whatsapp che non puoi non provare! Ormai tutti utilizzano questo canale per la messaggistica, chi legge più gli sms? Oltre agli avvisi delle compagnie telefoniche, neanche si apre più la casella dei messaggi! Quindi, tra posta elettronica e messaggi istantanei, c’è qualcosa che anche ai più sapienti utilizzatori dell’App sfugge!

Funzione su Whatsapp novità
Funzione su Whatsapp che modifica la comunicazione- Ilgranata.it

La funzione su Whatsapp di cui vi stiamo per parlare è solo uno dei tanti trucchetti e segreti che rivoluzionano il modo di comunicare. Basta fare un salto nel passato, circa un decennio, per rendersi conto di come la messaggistica sia totalmente cambiata. Se un tempo si correva al tabacchino a fare la ricarica telefonica per rinnovare gli sms, oggi questo pensiero sembra assurdo, anzi preistoria!

Il digitale è approdato nell’istantaneità dei messaggi, e tutti si trovano benissimo. Esistono tante altre app che assolvono a questa funzione, come Telegram, ma alla fine tutti prediligono WhatsApp perché facile, immediato e sempre in aggiornamento. Tra le novità non possiamo non parlare di questa chicca!

Funzione su Whatsapp cambia tutto, ecco come usarla

Il servizio di messaggistica fornito da WhatsApp è usato per più aspetti, non solo per quello affettivo o per lo svago. C’è chi senza questa app non potrebbe nemmeno lavorare! Con un mondo del lavoro che diventa sempre più smart e digitale, come si può vivere senza Whatsapp? Ecco la funzione di cui non si può fare a meno una volta scoperta.

Funzione su Whatsapp come attuarla
Funzione su Whatsapp che modifica la comunicazione- Ilgranata.it

Diciamo che gli aggiornamenti dell’app sono stati tantissimi, e ne arriveranno degli altri. Senza dubbio le emoticon che vengono arricchite di mese in mese sono una chicca che rende molto più performante la comunicazione. C’è chi non le usa per niente, come i ragazzi della Generazione Z, ma i Millennials, Gen X e qualche boomer non ne possono fare a meno! Ma la novità non riguarda le emoticon, bensì lo schermo.

Mediante un semplice gesto, si può modificare lo sfondo del display, senza alterare lo schermo sul resto del telefono. Questo gesto è molto utile specialmente se si comunica la notte, quindi per non dare fastidio alla vista, oppure se si è sotto il sole luminoso. Lo schermo può passare da bianco a grigio scuro, con un semplice clic. E’ più facile a farsi che a dirsi. Basta andare in Impostazioni, poi in Chat, ed infine in “cambiare tema” da bianco a scuro!

Gestione cookie