E se il segno zodiacale incidesse anche sulla perdita di peso? Scopri come impostare la tua dieta in base all’oroscopo!
Se anche tu fai parte delle migliaia di persone che per dimagrire le hanno provate un po’ tutte, forse dovresti prendere in considerazione un altro tipo di approccio con la dieta. Perdere peso non è sempre facile, siamo d’accordo, ma hai mai pensato che forse le tue difficoltà sono dovute anche ad una predisposizione mentale errata nei confronti del regime alimentare che segui?
Il corpo, si sa, risente molto degli influssi del cervello e se questo non si sente a suo agio con ciò che mangi, è naturale che i risultati faticano ad arrivare. Lo stress quotidiano, le preoccupazioni, i dispiaceri che purtroppo fanno parte della routine giornaliera di certo non aiutano a concentrarsi su uno stile di vita sano compresa la nutrizione.
A complicare la situazione ci si mette anche il fatto che spesso, presi dall’ansia di raggiungere il traguardo, si molla dopo poco per sperimentare un altro tipo di dieta, e poi un altro ancora e così via. Tra i tanti tentativi, però, forse non hai mai provato ad affidarti all’astrologia: no, non stiamo scherzando, si tratta semplicemente di provare un tipo di impostazione che prende in considerazione la tua personalità.
Per chi ci crede ovviamente, quest’ultima ha molto a che vedere con l’appartenenza ad un determinato segno zodiacale. Ogni componente dell’oroscopo ha un suo preciso atteggiamento anche nei confronti del cibo e chissà che tu non riesca a trovare qui il tipo di suggerimento che ti serve per portare a termine con successo il tuo programma di dimagrimento.
Ecco la dieta giusta per ogni segno: scopri come dimagrire in base all’oroscopo
In questo excursus tra le stelle, cercheremo di riassumere quale tipo di programma dietetico e di allenamento si addicono maggiormente ad ogni membro dello zodiaco. Leggi con attenzione la descrizione relativa al tuo e sperimenta ciò che ti suggerisce, la chiave potrebbe essere quella!
Ariete: ciò che potrebbe spingerlo a non mollare è la sua spiccata competitività: se appartieni a questo segno, prova ad allenarti e a seguire la dieta insieme ad un amico o al partner!
Toro: appassionato della buona tavola e delle comodità, i torellini potrebbero trovare meno pesante allenarsi in una palestra esclusiva, dove magari usufruire anche di rilassanti massaggi.
Gemelli: questo segno difficilmente trova noioso allenarsi perché odia la sedentarietà. Una bella corsa in compagnia è proprio quello che gli ci vuole.
Cancro: amante del focolare domestico, per lui sarebbe molto più facile seguire una dieta insieme al resto della famiglia. Insieme ai suoi cari si divertirebbe moltissimo a preparare ricette sane e ad aggiungervi il proprio tocco personale.
Leone: la sua voglia di primeggiare rende particolarmente adatti a lui gli sport di squadra, nei quali può dimostrare tutto il proprio talento.
Vergine: dotati di grandissima autodisciplina, i nati sotto questo segno non fanno molta fatica a seguire un regime alimentare sano e a trovare la motivazione per allenarsi.
Bilancia: anche loro amano uno stile di vita sano, ma senza stress. L’equilibrio rimane sempre la prima cosa per un Bilancia, quindi niente esagerazioni!
Scorpione: diversamente dalla Bilancia, questo segno ama gli estremi. Una volta che avrà deciso di trasformare la sua forma fisica, non ci sarà nulla che possa trattenerlo da allenamenti impegnativi e da diete ferree.
Sagittario: la cosa migliore per l’avventuroso Sagittario è mescolare lo sport col divertimento. Se l’allenamento sarà variegato e con un pizzico di adrenalina, potrebbe risultargli semplice perseverare.
Capricorno: ancora più disciplinato della Vergine, questo segno non ha nessun problema a dedicarsi con puntualità e impegno agli allenamenti. E non farà alcuna fatica a limitarsi a tavola perché vuole a tutti i costi raggiungere gli obiettivi che si propone.
Acquario: anche nello sport ama sperimentare cose nuove e mai esplorate da nessuno. Se riesce a farlo, questo segno è capace di prodigi!
Pesci: per lui è impensabile concentrarsi solamente sulla forma fisica, seppur solo per un arco di tempo limitato durante la giornata. Perciò, via libera alle attività che coinvolgono anche la mente, ad esempio lo yoga.