I segni zodiacali ci influenzano molto più di quanto siamo portati a credere: ecco quali ascoltano la testa e quali il cuore
E’ la guerra più vecchia di sempre: c’è chi preferisce ascoltare il cuore e chi, invece, piuttosto che ascoltare i ragionamenti della propria testa, preferisce proprio lasciar perdere. Ma come si dividono, secondo questa eterna lotta, i nostri segni zodiacali?
D’altronde, come ben sappiamo, proprio loro ci influenzano spesso e volentieri nel nostro quotidiano. Nello specifico, vediamo quali sono quelli che preferiscono ascoltare più il cuore e quali invece la testa.
Segni zodiacali: quali ascoltano la testa o il cuore?
Ecco una lista dei segni zodiacali che ascoltano il cuore e la testa. Sicuramente, scopriremo qualcosa di intrigante sulla persona che ci interessa.
Al primo posto dei segni che ascoltano sempre, e in qualsiasi momento la propria testa, troviamo proprio i nati nella casa dei Gemelli. Estroversi e sempre pronti a buttarsi in qualche nuova avventura, preferiscono di gran lunga seguire i consigli della propria testa invece di affidarsi alle insicurezze del cuore.
Di questa stessa filosofia sono anche i nati sotto il segno della Bilancia. Equilibrati ed eleganti, amano fare nuove amicizie ma prima di fidarsi realmente di qualcuno, analizzano ogni cosa e aspetto con estrema cautela e attenzione.
Per finire, l’ultimo dei segni che senza dubbio ascolta troppo la testa e spesso si dimentica persino di avere un cuore, è proprio quello della Vergine. Calcolatori e analitici, i Vergine amano avere sempre tutto sotto controllo: schematici, rigorosi e organizzati. Non accettano che nulla esca fuori dalla loro attenzione. Non mettono mai, per nessun motivo al mondo, in gioco i propri sentimenti (che, piuttosto, preferiscono mantenere ben sigillati e lucchettati).
Passiamo adesso ai segni che, invece della testa, tendono sempre a seguire il proprio cuore, l’istinto e soprattutto l’imprevedibilità. Impossibile, dopo questa descrizione, dunque non nominare proprio coloro che sono nati nella casa del Sagittario. Si tratta di persone appassionate, amanti dell’avventura e che seguono sempre gli istinti e i desideri del momento. Per loro, infatti, fermarsi a riflettere sulle conseguenze delle proprie azioni o ancora a razionalizzare è una vera e propria perdita di tempo.
Sempre tra i segni che ascoltano il proprio cuore troviamo anche i Toro: determinati e affezionati, si legano per tutta la vita alle persone che li circondano e proprio il cuore li porta spesso ad avere anche un’eccessiva capacità di perdono. Riescono infatti sempre a dare una seconda possibilità a chiunque.
Per finire, eccoci concludere con i nati sotto il segno dell’Acquario: creativi ed estroversi, non amano razionalizzare, quanto più lasciarsi guidare dai propri sentimenti. Le prime impressioni, infatti, per loro sono tutto.