I segni zodiacali che hanno come elemento guida l’aria sono tre e queste sono le loro caratteristiche principali.
In tutto lo zodiaco ci sono dodici segni, ognuno con il suo elemento distintivo. Tre appartengono al fuoco, tre alla terra, tre all’acqua e altrettanti all’aria. Quest’ultimo elemento, raggruppa i segni zodiacali maggiormente inclini all’utilizzo del cervello e alle relazioni sociali. La caratteristica distintiva dei segni (Gemelli, Acquario e Toro) di aria è sicuramente quella di essere particolarmente socievoli e aperti al prossimo.
Il loro obiettivo principale è coltivare il maggior numero possibile di rapporti sociali. Si annoiano se non possono dare sfogo alla loro originalità, ed è per questo che si circondano spesso di persone sempre diverse. Le nuove conoscenze sono fondamentali per mantenere alto il proprio umore. Ognuno, ha però anche dei difetti con i quali ogni giorni deve fare i conti.
Gemelli, Acquario e Toro: quali sono le caratteristiche distintive dei segni di aria
- GEMELLI
Il segno dei Gemelli è probabilmente quello che fa della simpatia la sua arma vincente. Rispetto agli altri segni d’aria, a loro gli argomenti di conversazione non mancano mai. Godono di una parlantina in grado di ammaliare chiunque e questo li rende protagonisti all’interno di un qualsivoglia gruppo di persone. I Gemelli sanno essere tanto estroversi quanto enigmatici. Questo, è spesso causa di alcune incomprensioni che rendono il rapporto con il segno dei Gemelli non proprio il più facile da gestire. Per quanto riguarda l’affinità di coppia, Leone e Ariete sono i partner perfetti.
- ACQUARIO
L’eccentricità dell’Acquario rende questo segno zodiacale particolarmente affascinante. Sanno aprirsi al prossimo e sono dei buoni ascoltatori, doti che fanno di questo segno d’aria il confidente perfetto. Sono libertini ma hanno anche un forte senso di fratellanza. Grazie alle loro spiccate doti comunicative e alla loro forte empatia, riescono ad essere dei partner perfetti. In amore, i segni che possono fare al caso dell’Acquario sono Ariete, Gemelli e Bilancia. Tutti dotati di una forte personalità. La pecca dell’Acquario è che ogni tanto gli capita di perdere il contatto con la realtà di finire con la testa da un’altra parte. - BILANCIA
Famoso in tutto lo zodiaco per essere particolarmente equilibrato nelle proprie scelte, se c’è una cosa che la Bilancia detesta è la solitudine. Sanno essere gentili e sono dotati di grande diplomazia. Caratteristiche che gli permettono di dire la cosa giusta al momento giusto. Provano grande passione e si innamorano facilmente. Specialmente del Leone, dell’Acquario e del Toro, per quanto riguarda le relazioni di coppia. Purtroppo, la loro natura li porta ad un ossessivo bisogno di stabilità e quando sentono questa viene meno, è come se gli venisse a mancare la terra sotto ai piedi. A loro servono sicurezze.