Si può davvero rimanere amici dei propri ex? Per alcuni segni zodiacali, sembrerebbe proprio di sì. Ecco quali sono secondo l’oroscopo.
Amicizia e amore sono due dei valori più importanti della vita di ognuno di noi, ma spesso non riescono ad andare di pari passo. Può capitare che tra due amici nasca, nel tempo, una relazione sentimentale; più difficile è, invece, vedere sbocciare un rapporto amicale tra due persone che, dopo essere state insieme, si sono lasciate.
È difficile perché tra ex, in genere, non corre buon sangue, proprio a causa di tutti gli avvenimenti che hanno condotto la loro storia al capolinea. I rapporti sono fatti di momenti belli e di momenti brutti, e sono questi ultimi che impediscono a due persone che sono state sentimentalmente legate di rimanere amici. Se si guarda negli occhi dell’altro/a, si vede prevalentemente ciò che ci ha fatto soffrire, e ciò porta a un progressivo allontanamento.
In alcuni casi, però, può succedere che a prevalere siano i bei ricordi, e tale situazione si verifica più spesso quando si ha a che fare con cinque segni zodiacali in particolare. E tu, di che segno sei? Riusciresti ad avere un rapporto di amicizia con una persona che in passato hai amato? Scopriamolo insieme.
Amici dei propri ex: ecco i segni zodiacali che riuscirebbero nell’impresa
Tema a dir poco scottante, quello dell’amicizia tra ex, ma paradossalmente, alcuni segni zodiacali farebbero più fatica a rinunciare a quella persona, anziché rimanerci amici. Uno di essi è, senza dubbio, il Sagittario. I nati sotto questo segno di dispongono di una mentalità molto aperta, cosa che gli permette di non precludersi alcun tipo di possibilità. Ci sono i presupposti per andare d’accordo come amici? Se la risposta è sì, vale la pena tentare. In fondo… non si sa mai!
A seguire, troviamo i Gemelli, persone alle quali non piace per niente interrompere i rapporti. Se l’amore finisce, non vuol dire che non ci sia più anche l’affetto, motivo per il quale è quasi normale venderli interagire con i propri ex.
In questa lista, non poteva di certo mancare il segno della Bilancia che, come sempre, cerca di trovare il giusto equilibrio in ogni situazione. I nati sotto tale segno sono amanti di tutto ciò che è bello, ricordi compresi, e non amano rinunciare all’idea di avere nella propria vita persone con le quali hanno condiviso esperienze positive, anche se si tratta di ex.
Anche per coloro i quali appartengono al segno dell’Acquario rimanere amici con i propri ex è possibile, perché il valore dell’amicizia, per loro, è troppo importante per essere gettato via. Almeno, non senza averci prima provato.
E infine, non ci si può di certo dimenticare dei Pesci, persone sensibili, emotive ed estremamente empatiche. Tutte queste caratteristiche gli permettono di interagire molto intensamente con chi fa parte della loro vita, ex compresi. E spezzare completamente dei legami vissuti in maniera così profonda, per un Pesci, non è affatto cosa facile.