Hai intenzione di sottoporti all’ossigenoterapia per il viso? Ecco cosa devi sapere prima di farlo: è importante.
Curare il proprio corpo è l’obiettivo di molti, ma non tutti sanno come farlo bene. Quando c’è un difetto fisico troppo grande, si può ricorrere ad alcune soluzioni chirurgiche. L’importante è che si conoscano i rischi e i benefici di un simile trattamento. Questo discorso vale anche per l’ossigenoterapia.
L’ossigenoterapia, per chi non lo sapesse, è un trattamento a base di ossigeno che viene effettuato sul viso. Lo scopo è quello di rendere la pelle del viso molto più tonica e giovane di prima. Le persone più famose la richiedono così da ringiovanire la propria pelle, e in tutti i casi è molto efficace. Inoltre, è un trattamento non invasivo e che favorisce il ringiovanimento cellulare. Si possono vedere fin da subito i primi effetti: è sufficiente la prima seduta.
Ossigenoterapia, come mai è così tanto richiesta dai vip: i suoi benefici sono immensi
Questa procedura è consigliata per chi ha un cedimento della pelle molto accentuato. Chi ha una certa età, infatti, potrebbe richiederla ed ottenere i benefici dell’ossigenoterapia. Aiuta ad attenuare cicatrici e rughe di espressione, così da nasconderle senza problemi. Trattandosi di una operazione molto specifica non è necessario che venga eseguita su tutto il viso. Infatti, può essere concentrata su una precisa area del volto. Dato che è indolore non si sentirà nulla in nessun momento.
Ma non è una operazione che serve a rendere soltanto “più belle” le persone. Stimola la produzione di collagene ed elastina, e col tempo aiuta a corpo a produrne di meno. Questo migliora l’aspetto della pelle. Per eseguirla di solito è sufficiente effettuare un peeling per purificare la pelle e dilatare i pori. Poi bisogna idratare il viso con maschere specifiche, che siano nutrienti e idratanti. Ed infine, si può effettuare l’ossigenoterapia con prodotti attivi come vitamine, acido ialuronico e oligominerali.
Si consiglia di pianificare almeno 6 sedute di ossigenoterapia, e con un intervallo di due settimane tra una seduta e l’altra. Durano circa 90 minuti e sono tranquille, quindi ci si potrà rilassare durante l’operazione. I costi possono variare e costare da 70 euro fino a 150 euro. Non si tratta di un trattamento economico, per cui bisogna tenere a mente le proprie disponibilità e poi capire quando è possibile seguire la terapia.