Come evitare che la passata di pomodoro avanzata ammuffisca in frigo: ti insegno un trucco geniale, così ti dura mesi!
Per la preparazione di molteplici e gustosi piatti, la passata di pomodoro è di sicuro un ingrediente che nelle nostre cucine non manca mai. Tuttavia, in talune situazioni può capitare che questa avanzi. Di buttarla via non se ne parla ma come possiamo conservarla per evitare che vada a male?
Sappiamo infatti che una passata di pomodoro aperta può essere consumata nel giro di pochi giorni se conservata in frigo. Quando questo però non succede, dopo più di tre giorni notiamo che la passata di pomodoro è andata a male. A quel punto risulterà inutilizzabile.
Ma se volessimo conservarla più a lungo nel tempo, come potremmo fare? A questo proposito, abbiamo un asso nella manica che ci permetterà di far durare la passata di pomodoro avanzata anche per mesi. Curiosi? Ecco come bisogna procedere.
Come conservare la passata di pomodoro avanzata: il trucco geniale
I social sono un mondo meraviglioso. Ci basta davvero un click per scoprire trucchi geniali ideali da mettere in pratica. Proprio come in questo caso. Ci siamo imbattuti su Tik Tok nel video di @lea687 che in pochi istanti ci ha mostrato come fare per conservare gli avanzi di passata di pomodoro per evitare che questa ammuffisca e di conseguenza risulti immangiabile. Avete mai pensato di realizzare dei cubetti di ghiaccio fatti con la passata di pomodoro?
Ebbene, questo metodo di conservazione ci consente di avere sempre a portata di mano la nostra passata di pomodoro da utilizzare ogni qual volta ne avremo bisogno. Con un semplice cucchiaio ci basterà prelevare delle piccole quantità di passata di pomodoro che andremo a riporre nello stampo per realizzare i nostri cubetti. A quel punto, dovremo semplicemente riporli in freezer. Et voilà, il gioco è fatto.
@leea687La passata di pomodoro 🍅🍅🍅 la metto sempre in congelatore♬ suono originale – user4887624048671Eleonora
Consiglio extra
In alternativa però conosciamo anche un altro semplicissimo trucco che ci permetterà di conservare a lungo la passata di pomodoro. Una volta riposta in un barattolo per conserve, ci basterà aggiungere sulla superfice dell’olio evo. Andremo poi a riporre il barattoli in frigo e potremo utilizzare la nostra passata nei giorni a seguire senza preoccuparci che questa sia andata a male.