Chi l’ha detto che pasta e piselli è solo brodosa? Questa la prepariamo super cremosa e con un ingrediente sfiziosissimo. Vedrai che bontà!
Pasta e piselli è forse uno dei piatti più semplici e “umili” della tradizione culinaria italiana. Soprattutto nel dopoguerra quando la carne era ancora un lusso, le proteine dei piselli o di qualsiasi altro legume permettevano di portare a tavola un pasto completo e super nutriente con poco.
I tempi ora però sono cambiati e l’era dell’abbondanza ci ha fatto accantonare un po’ i sapori più semplici e veraci e i bimbi fanno fatica a mangiare un semplice piatto di pasta e piselli. Non è invitante come la cacio e pepe o ancora la pasta a forno, più brodo c’è nel piatto poi, e più è difficile. Perlomeno fino a oggi. Perché oggi questo primo lo prepariamo super cremoso e da leccarsi i baffi!
L’ingrediente segreto per una pasta e piselli a dir poco deliziosa è l’aggiunta della pancetta o dello speck che daranno quella nota croccante al piatto che si sposa alla perfezione con i pisellini. Non ci resta che scoprire adesso la ricetta di Gessica Runcio che sui social è diventata super virale!
Ricetta per 4 persone
Tempo di preparazione: 15 minuti
Tempo di cottura: 10 minuti
Tempo totale: 25 minuti
Ingredienti:
Piccoli gesti quotidiani possono fare la differenza per vivere in modo più sostenibile, riducendo rifiuti,…
Le nuove riforme fiscali cambiano il panorama delle riscossioni e pignoramenti. Le no vità rivoluzionano…
Stefano De Martino è un ottimo conduttore e ha raggiunto un ottimo successo: ma quanto…
Se la tua doccia sembra sempre sporca perché il silicone è stato attaccato dalla muffa,…
Forse non tutti lo sanno, ma devi scegliere l'acqua minerale a seconda dei medicinali che…
La posizione in cui preferiamo dormire rivela moltissimo su di noi e sulla nostra personalità.…