Perché tutti sono alla ricerca dei chiodi di garofano al supermercato

Sai perché tutti stanno cercando i chiodi di garofano al supermercato? Il motivo è davvero sorprendente: quando lo scoprirai non ci crederai.

I chiodi di garofano sono un prodotto spesso sottovalutato, in realtà possono essere di grande aiuto sia dentro che fuori dalla cucina. Per questo motivo, nell’ultimo periodo sempre più persone hanno cominciato a comprarli al supermercato. Ma qual è la ragione di questa impennata negli acquisti?

comprare chiodi di garofano al supermercato
Perché tutti stanno comprando i chiodi di garofano (Ilgranata.it)

La risposta è semplicissima. Perché i chiodi di garofano possono facilmente trasformarsi in risorse preziosissime nella vita di tutti i giorni.

Proprio come le altre spezie sono utili per risolvere una miriade di problemi diversi. Sei curioso di saperne di più? Ecco quali sono i principali utilizzi alternativi di questo incredibile ingrediente. Dopo che li avrai scoperti correrai anche tu a comprarli!

Perché tutti sono alla ricerca dei chiodi di garofano al supermercato: non crederai ai tuoi occhi

Hai mai pensato di usare in questo modo i chiodi di garofano? Questo ingrediente preziosissimo, infatti, non serve soltanto per cucinare ed aromatizzare le nostre ricette, ma serve anche in contesti molto differenti. Scopri subito quali sono gli usi alternativi dei chiodi di garofano: non crederai ai tuoi occhi!

acquistare chiodi di garofano al supermercato
Acquista i chiodi di garofano ed usali così (Ilgranata.it)
  • Deodorante naturale: mischia insieme due cucchiaini di bicarbonato di sodio e 4 di chiodi di garofano, metti tutto in un contenitore, chiudi il coperchio e lascia macerare gli ingredienti per 24 ore. Trascorso il tempo necessario, potrai usare questo composto come se fosse del normale borotalco.
  • Prendersi cura della propria igiene orale: con mezzo cucchiaino di malva essiccata, tre chiodi di garofano tritati e dell’acqua bollente puoi preparare un collutorio fai da te. Metti tutto in infusione e poi filtra il liquido con un colino. I chiodi di garofano sono, inoltre, utili per alleviare il mal di denti. Mettine uno sul dente dolorante e lascia agire per qualche minuto. Se vuoi eliminare l’alito cattivo o la nausea non dovrai fare altro che masticarlo.
  • Profumare i tappeti: cospargi la superficie con questa spezia in polvere e lascia agire per una decina di minuti. Successivamente, sbatti il tappeto ed il gioco è fatto.
  • Deodorante per armadi e cassetti: prepara dei sacchettini di stoffa con dentro i chiodi di garofano e riponili nell’armadio. In questo modo eliminerai i cattivi odori.
  • Deodorante per ambiente: prepara una miscela con una tazza di acqua, una tazzina di aceto, un cucchiaio di estratto di vaniglia, un cucchiaino di chiodi di garofano ed un bastoncino di vaniglia. Lascia tutto in infusione e filtra il liquido ottenuto. Travasalo in un contenitore spray ed ecco pronto il tuo deodorante per ambienti.
  • Tenere alla larga gli insetti: posiziona qualche chiodo di garofano nei punti dove hai visto gli insetti e questi non entreranno più in casa tua.

Geniale, non è vero?

Gestione cookie