Perfetto cane da guardia, ma non solo: questa razza è anche amante dei bambini

Sapete quali sono i cani perfetti per fare la guardia? Una razza riuscirà a sorprendervi: è ideale anche se avete dei bambini in casa

I cani, con il passare degli anni sono diventati dei veri e propri amici per l’uomo. Basta la loro presenza solo per essere più felici. Prima di adottarli, però, dovete sapere che anche loro hanno delle necessità, come ad esempio alcuni cani si adattano meglio alla vita domestica meglio di altri.

migliori cani da guardia
La razza di cani perfetta per proteggere la casa – ilgranata.it

Ci sono alcune razze che potranno sorprenderti: sono perfette sia per fare la guardia a casa che per stare insieme ai bambini. Non tutti, infatti, sono uguali: ce ne sono alcune che saranno ideali per la caccia, altre invece ideali per la compagnia agli anziani, chi, invece, è perfetta per stare insieme ai bambini. Ci sono diversi motivi per i quali si sceglie di prendere un cane. Di solito, si adottano per fare felici i propri figli, ma non dimentichiamo mai che sono essere viventi e come tali devono essere trattati.

Sapete quindi qual è questa razza perfetta per i bambini e per fare la guardia a casa? Rimarrete a bocca aperta.

Il cane perfetto se avete dei bambini in casa

Non tutti sono a conoscenza del fatto che tra le razze preferite per i bambini e per fare la guardia c’è il Dobermann. Questi cani sanno essere molto attenti ed anche leali verso i loro padroni. E farebbero di tutto per salvare la loro vita. Sono perfetti anche se si hanno bambini, dal momento che riescono a dare tanto affetto. Questo discorso vale per tutti i tipi di cani: i più devono imparare a rispettare il loro amico a quattro zampe.

dobermann guardia
Il dobermann è perfetto per chi ha dei bambini in casa – ilgranata.it

Questa razza rimane in ogni caso diffidente nei confronti degli estranei. Per questo motivo è consigliabile farlo socializzare molto e fin da quando sono piccoli con le persone che sono solite frequentare la casa. Questo aspetto lo rende davvero perfetto se si è scelto questo cane come guardia. Essendo molto diffidente, è molto importante quindi farlo rapportare con chiunque, anche se avete dei gatti in casa. Solo così riuscirà a fidarsi degli altri.

Alla fine, il Dobermann è un cane versatile che riesce ad adattarsi anche alla vita in un appartamento, ma deve essere portato a fare delle passeggiate molto lunghe, meglio se lasciato libero di correre nel prato, in modo tale da poter esplorare il terreno che lo circonda.

Insomma, il Dobermann è perfetto quindi sia per fare la guardia, in quanto è molto diffidente nei confronti delle persone che non conosce e anche se si hanno i bambini in casa.

Gestione cookie