Pieghe sulle scarpe | Come eliminarle senza fatica: torneranno nuove

Addio pieghe sulle scarpe grazie a questo sistema semplice ed efficace: zero fatica, massimo risultato. Se lo provi non lo lasci più!

Le scarpe sono un accessorio fondamentale per completare il nostro look e dargli un tocco più elegante, ricercato o casual a seconda della situazione. Tuttavia, le calzature non hanno solo funzione estetica, ma devono anche essere comode per poterci accompagnare durante tutta la giornata con il massimo del comfort.

eliminare pieghe sulle scarpe
Come eliminare pieghe sulle scarpe: trucchi e consigli (Ilgranata.it)

A lungo andare, però, è inevitabile che inizino a rovinarsi. Oltre a perdere il loro colore originario e oltre alla comparsa di macchie ed aloni, si formano anche quelle fastidiose pieghe dove il piede si flette quando camminiamo.

Ebbene, forse non lo sai ma anche queste imperfezioni si possono eliminare senza troppa fatica. Basta conoscere i giusti stratagemmi e il risultato è garantito.

Come eliminare le pieghe delle scarpe: con questo sistema torneranno come nuove

Forse nessuno te l’ha mai detto prima d’ora, ma le pieghe sulle scarpe si possono eliminare utilizzando uno di questi sistemi super efficaci. Provaci subito: è semplicissimo. In questo modo le tue calzature torneranno come nuove. Scegli quello più adatto alle tue esigenze e vedrai che risultato!

rimuovere pieghe sulle scarpe
Addio pieghe sulle scarpe: metodo infallibile (Ilgranata.it)
  • Ferro da stiro: prima di cominciare imbottisci la scarpa dal tallone alla punta utilizzando della carta di giornale o delle vecchie calze. Dopodiché, metti un panno umido tra il ferro e la tua scarpa o potresti danneggiarla irreparabilmente. A questo punto, accendi il ferro da stiro al minimo e passalo per 10 secondi.
  • Vapore: bagna un asciugamano e poi strizzalo bene, poi scaldalo nel forno a microonde per 30 secondi e strofinalo direttamente sulla piega per qualche istante. Se necessario ripeti l’operazione più volte. Questo sistema è particolarmente utile per le scarpe di pelle.
  • Fon per capelli: accendilo a bassa temperatura e posizionalo ad una distanza di 25-30 centimetri dalla scarpa. Passalo un paio di volte sulla piega e poi strofina con il dito la pelle. Ripeti il procedimenti finché la piega non sarà sparita.
  • Balsamo: se vuoi evitare il calore usa un apposito olio o un balsamo specifico. Applicalo su tutta la scarpa per evitare che si notino delle differenze di colore.
  • Tendiscarpe: a volte per eliminare le pieghe dalle scarpe può essere sufficiente procurarsi un tendiscarpe per far sì che la calzatura riacquisisca la sua forma originaria.

Facile, non è vero? Per prevenire il problema alla radice ti consigliamo di scegliere al momento dell’acquisto delle scarpe che ti calzino bene e di buona qualità. Se devi pulire i lacci delle scarpe prova questi trucchetti: non ti servirà nemmeno la candeggina!

 

Gestione cookie