Pier Silvio Berlusconi ha un patrimonio davvero da paura: il “capitano” della Mediaset guadagna tantissimi soldi grazie alla televisione.
Pier Silvio Berlusconi, figlio dell’ex Premier Silvio Berlusconi, è senza ombra di dubbio uno degli uomini più ricchi del nostro Paese. Il motivo? Pier Silvio è in possesso di una buona parte delle azioni di Fininvest e, come se non bastasse, è stato anche CEO del gruppo. Ma a quanto ammonta il suo patrimonio?
Come dicevamo in precedenza, Pier Silvio Berlusconi è tra i soci di Fininvest S.p.A, una holding che venne fondata da suo padre nel 1975: ad oggi lui vanta il 7,65% delle azioni di questo gruppo. Ma di cosa si tratta? Fininvest ha prodotti che sono legati a diversi campi, come quello dei media, della editoria, degli investimenti, dello sport, dei servizi finanziari e delle assicurazioni. Sono molte cose, non a caso infatti nel 2021 il fatturato annuale di questa azienda è stato di 6 miliardi e 360 milioni di questi soldi sono finiti direttamente nelle tasche di Pier Silvio.
Non solo tutto quello che ha creato in questi anni, ma anche un patrimonio familiare che dovrebbe ammontare a circa 6,4 milioni di dollari. Oramai è risaputo infatti che la famiglia Berlusconi sia la terzo posto nella classifica delle più ricche di Italia. Prima di loro, solo Giorgio Armani e Giovani Ferrero.
Pier Silvio ha sempre avuto un occhio lungo per gli affari, infatti aveva soltanto 23 anni quando entrò nel mondo del marketing. E, dopo solo quattro anni, divenne responsabile dei programmi delle reti Mediaset. A soli 27 anni, si ritrovò a ricoprire questo ruolo davvero molto importante. In ogni caso è sempre stato capace di portare avanti questa sua “missione” e, da quando la rete è nelle sue mani, non ha mai subito danni di alcun tipo. Berlusconi ha dimostrato infatti di essere nato per fare questo mestiere e suo padre Silvio non può che essere orgoglioso dell’operato di suo figlio.