Il conduttore e attore comico, Piero Chiambretti, ha riscosso tanto successo anche in tv con vari programmi, ma quante polemiche con l’ex moglie Federica
Una carriera ricca di successi ed impegni lavorativi. Nativo di Aosta, all’età di 20 anni si è trasferito a Torino dove ha iniziato ad intraprendere diverse attività, come quella di presentare spettacoli di cabaret a “Il Centralino” del capoluogo piemontese. Successivamente ha scelto di fare l’animatore sulle navi da crociera e nei villaggi turistici. Dopo aver vinto il concorso “Volti Nuovi” negli anni ’80, è sbarcato in Rai conducendo diversi programmi per ragazzi, come “Tivù”, “Magic” e “Big”. Per lui anche un grande riconoscimento con la conduzione nel 1997 della 47esima edizione del Festival di Sanremo al fianco di Mike Bongiorno e Valeria Marini. Negli ultimi anni è stato anche protagonista sulle reti Mediaset.
Per quanto riguarda la sua vita amorosa, lo stesso conduttore ha dovuto affrontare diversi problemi. In primis, Piero Chiambretti è stato fidanzato per sette anni con Ingrid Muccitelli per poi lasciarsi definitivamente. Dopo qualche tempo l’uomo ha trovato l’amore con la sua ex moglie, Federica Laviosa, ma il loro matrimonio è terminato.
All’epoca della loro relazione hanno avuto anche una figlia di nome Margherita, venuta alla luce il 26 maggio 2021. A Domenica Live Chiambretti ha rivelato il suo rapporto con la piccola: “Con lei riesco a essere solo dolce. Con Margherita non ho mai alzato la voce. So che i no sono indispensabili, ma ogni volta mi spiace toglierle un sorriso”. Ai microfoni de ‘Il Corriere della Sera’ ha aggiunto anche altri particolari interessanti: “Mi ha insegnato che si può essere un buon padre pur non avendone avuto uno“. Dopo la separazione dall’ex moglie, è iniziata la battaglia legale per il suo affidamento. Inizialmente non è arrivato l’accordo sulle visite alla bambina e sulle spese di mantenimento in base al reddito.
Piero Chiambretti, i problemi con l’ex moglie Federica: la novità
Solamente dopo vari confronti c’è stato l’accordo per l’affidamento di Margherita con la conferma alla madre. La donna si è dovuta trasferire a Torino prendendo casa vicino a Chiambretti, che dovrà pagare l’affitto, le spese condominiali e le utenze.
Successivamente al conduttore sono state aggiunte anche le spese per l’iscrizione della figlia a una scuola privata. Per quelle ordinarie dovrà esserci un pagamento di 3mila euro mensili. In passato anche il quotidiano La Stampa aveva parlato di questa storia con l’alternativa che la mamma potesse vivere a La Spezia con la piccola incassando un assegno di mantenimento di 8mila euro. Infine, Chiambretti potrà vedere la figlia due weekend al mese alternati a Natale o a Capodanno, a Pasqua o Pasquetta e per quindici giorni durante l’estate.