Attore che sta scalando la fama nella fiction italiana, Pierpaolo Spollon è rimasto coinvolto in una vicenda amorosa davvero insolita
L’abbiamo visto in DOC con Luca Argentero e Matilde Gioli, ne La Porta Rossa con Lino Guanciale e ora in Che Dio Ci Aiuti con Francesca Chillemi. Pierpaolo Spollon, nel giro di pochi anni, è diventato uno degli attori preferiti del pubblico delle fiction targate Rai. Nelle ultime ore, però, il suo nome è accostato a quello di una grande voce italiana.
Nella fiction di Rai 1 ambientata nel caratteristico Convento degli Angeli di Suor Angela, Che Dio Ci Aiuti, Pierpaolo Spollon interpreta Emiliano, uno psichiatra molto dedito al lavoro e in difficoltà nel trovare una propria dimensione, privata e personale, nel mondo. Proprio in merito a questa fiction, nelle ultime ore sui social il suo nome è stato affiancato a quello di una donna decisamente insospettabile: ecco di chi si tratta.
Pierpaolo Spollon, il video lo tradisce
Di anno in anno, la sua fama è cresciuta di pari passo al numero di fiction che l’hanno voluto tra i protagonisti. Spontaneo, ironico e decisamente poliedrico, Pierpaolo Spollon è oggi una star della fiction italiana e sui social è uno degli attori più seguiti, anche grazie al suo modo ironico e divertente di commentare le puntate proprio mentre sono in onda.
Nell’ultima puntata andata in onda di Che Dio Ci Aiuti, Emiliano ha una paziente davvero speciale: Orietta Berti. La cantante interpreta sé stessa e si trova lì in città per un concerto quando, in preda all’ansia per un motivo che non riesce a comprendere, si trova a dover chiamare uno psichiatra per farsi aiutare. Emiliano la guida quindi alla ricerca delle cause di questo malessere ma, proprio per evitare che tutti conoscano i problemi della cantante, è obbligato a vederla in gran segreto, suscitando enormi curiosità negli altri inquilini del Convento.
Nelle ultime ore, Pierpaolo Spollon ha condiviso sui propri social un video montato ad hoc in cui tra Emiliano ed Orietta si crea un intenso gioco di sguardi, a mimare un innamoramento:
Visualizza questo post su Instagram
Nei commenti, i fan si scatenano divertiti: “È venuto così bene che sembra il trailer di un film romantico” scrive un utente. È proprio questo ciò che i fan amano di Pierpaolo Spollon: la sua capacità di ironizzare e di prendersi in giro, in modo leggero e innocuo, anche in merito al proprio lavoro e alla propria professionalità.