Pierpaolo Spollon e Mariachiara Giannetta hanno ormai una grande complicità dentro e fuori dal set: ma questo video forse è un po’ troppo!
I due si sono mostrati su Instagram in un video girato dietro le quinte di un set cinematografico sul quale erano presenti entrambi. Pierpaolo ha dimostrato nel tempo di essere una persona davvero scanzonata e sempre pronta a divertirsi, spesso senza prendersi troppo sul serio.
Dal momento che questo è il suo modo di fare, le persone che lo frequentano o che lavorano insieme a lui si trovano spesso, loro malgrado, coinvolte in siparietti di cui farebbero a meno. Pare proprio che questo sia stato il caso di Maria Chiara Giannetta, la quale è stata “beccata” dall’amico Spollon in condizioni in cui lei avrebbe preferito non farsi vedere.
Mariachiara Giannetta “beccata” nel dietro le quinte del set nel video di Pierpaolo Spollon
La Giannetta è un’attrice giovanissima ma che si sta costruendo una solida posizione professionale nel mondo delle serie televisive italiane. L’abbiamo conosciuta innanzitutto in Don Matteo, nell’ormai lontano 2014, poi sono arrivate nell’ordine L’allieva, Un Passo dal Cielo, Che Dio ci aiuti, Buongiorno Mamma! e Blanca.
In Che Dio Ci Aiuti e Blanca Mariachiara e Pierpaolo hanno avuto modo di lavorare insieme e, in Blanca le loro scene sono state anche molto “intime”. Proprio in virtù di questa intimità, a quanto pare, Pierpaolo si è preso la libertà di mettere in difficoltà la collega davanti alla videocamera del telefono.
Con la scusa di volerle raccontare a tutti i costi una barzelletta (orrenda, tra le altre cose!) Pierpaolo ha “beccato” la Giannetta in un momento in cui il trucco e il parrucco erano ancora in corso, quindi Maria Chiara non era esattamente bella come al solito.
Visualizza questo post su Instagram
Il siparietto è stato estremamente divertente è ha contribuito a dimostrare che il carattere dell’attore non può essere in alcun modo associato al carattere tormentato e vendicativo del personaggio Sebastiano, interpretato in Blanca. La sua interpretazione è stata infatti fin troppo convincente: l’attore ha raccontato che dopo l’uscita della serie molti telespettatori hanno cominciato a mandargli messaggi d’odio sui social accusandolo di essere una persona orrenda.
Quello che stava avvenendo è in realtà un meccanismo tristemente comune e molto preoccupante: gli attori vengono confusi con i loro personaggi e i telespettatori non sono in grado di capire che si tratta soltanto di un’interpretazione. Possiamo pensare quindi che Pierpaolo stia facendo di tutto per farsi conoscere per quello che è davvero, con la complicità (involontaria!) della sua amica Maria Chiara.