Pio e Amedeo sono un amatissimo duo comico pugliese irriverente e politicamente scorretto. Ecco la notizia che tutti aspettavano
Tenersi lontani coloro i quali hanno la puzza sotto il naso. Quelli che amano la comicità di nicchia, definita “di cultura” o “intelligente”. Pio e Amedeo sono l’esatto opposto. Ma fanno comunque sbellicare dalle risate. E la notizia che è arrivata in queste ore è di quelle che fanno esultare i fan.
Un duo di successo, Pio D’Antini e Amedeo Grieco. Entrambi pugliesi, essendo nati a Foggia. Sono quasi “gemelli”, essendo nati entrambi nel 1983, Pio il 20 agosto, mentre Amedeo il 24 dello stesso mese. Un duo esilarante che, negli anni, ha acquisito grande popolarità.
Come detto, non amano la comicità di nicchia. Anzi, fanno il verso alla stessa. E negli anni i risultati li hanno premiati. La loro trasmissione di maggior successo è, ovviamente “Emigratis”, dove il narratore, che ha la voce del celebre attore e doppiatore Francesco Pannofino, racconta le vacanze grottesche dei due.
Il concetto del programma, infatti, è quello di far viaggiare “a scrocco” i due protagonisti, in luoghi da sogno, da Ibiza a Formentera, passando per Montecarlo e altre località esotiche. Il tratto caratteristico del programma è la maleducazione e il menefreghismo dei due, che creano delle situazioni tanto trash, quando esilaranti.
La notizia bomba su Pio e Amedeo
Ovviamente, co-protagonisti delle avventure dei due comici pugliesi, sono i VIP che, loro malgrado, si imbattono sul loro percorso e devono, ahiloro, spesso sopportare figuracce o sobbarcarsi spese non dovute.
Insomma, “Emigratis” piace al pubblico e infatti fa il pieno di ascolti, grazie a queste trovate e questa verve “pane e salame”. Ma, oltre a “Emigratis”, una trasmissione di enorme successo per il duo è “Felicissima sera”.
E riguarda proprio quest’altro format la notizia che sta facendo esultare i tanti fan di Pio e Amedeo. “Felicissima sera”, infatti, anticipa il ritorno in onda, in prima serata. Il programma, infatti, doveva tornare sugli schermi Mediaset dal prossimo mese di aprile. Ma, stando a quanto trapela, avremo il piacere di rivederla già il prossimo 24 marzo. Il programma andrà in onda di mercoledì e, siamo certi, sarà dissacrante e politicamente scorretto come ogni anno. E noi non vediamo l’ora di accomodarci sul divano e trascorrere le nostre serate all’insegna del divertimento più sfrenato.