Una clamorosa trattativa si largo dalla Spagna. La Vecchia Signora potrebbe perdere presto due pezzi pregiati
Sempre più spesso i club stranieri fanno la spesa nel campionato italiano, depauperandolo dei migliori talenti. Lo strapotere economico dei club inglesi sta acuendo il divario tra i due campionati. E sappiamo bene che, anche in Spagna, è possibile spendere di più rispetto all’Italia. Tutte le squadre del nostro campionato sono interessate da questo fenomeno, anche la Juventus. E così due giocatori molto importanti del club bianconero sono ora a un passo dal Real Madrid.
Del resto, sono oggettive le difficoltà (economiche e non solo) della Vecchia Signora. L’operazione Cristiano Ronaldo, voluta dall’ex presidente Andrea Agnelli, doveva servire a far vincere alla Juventus la tanto agognata Champions League. Ma, di fatto, ha creato solo problemi economici, anche a causa della pandemia da Covid-19.
Oggi la Juventus si trova dunque impelagata nel complesso “caso plusvalenze”, con la giustizia ordinaria che farà il proprio corso. Ma con quella sportiva che ha già penalizzato pesantemente i bianconeri, infliggendo un -15 in classifica che, sicuramente, condizionerà il resto della stagione e non solo.
Senza la qualificazione in Champions League, infatti, la Juventus potrebbe essere costretta a cedere alcuni suoi pezzi pregiati. In particolare, l’ultima trattativa sembra portare alla cessione di due attaccanti al Real Madrid. Ecco il clamoroso retroscena.
Real Madrid: pronti 100 milioni per la Juventus
Secondo gli ultimi rumors di mercato, infatti, il Real Madrid vorrebbe rivoluzionare la propria squadra al termine della stagione e starebbe sondando diversi profili, soprattutto giovani. E, in tal senso, avrebbe grande interesse per due attaccanti bianconeri.
A giugno, infatti, i blancos potrebbero formalizzare l’offerta per il centravanti serbo Dusan Vlahovic e per l’attaccante italiano Moise Kean. Due profili giovani, ma, soprattutto, di valore, per svecchiare l’organico del Real Madrid, che conta ancora su un talento come Karim Benzema – ma decisamente in avanti con gli anni.
E allora un brivido corre lungo la schiena dei tifosi bianconeri. Soprattutto in caso di mancata qualificazione alla Champions League (che toglierebbe denari e ambizioni) sarebbe difficile resistere alle lusinghe madridiste, con 100 milioni di euro pronti sul piatto. E anche i due calciatori potrebbero chiedere di essere ceduti. Peraltro, sui due non mancano gli appetiti di altri importanti club stranieri, come Bayern Monaco e Manchester United. I tifosi juventini temono una smobilitazione.