Una clamorosa trattativa si largo dalla Spagna. La Vecchia Signora potrebbe perdere presto due pezzi pregiati
Sempre più spesso i club stranieri fanno la spesa nel campionato italiano, depauperandolo dei migliori talenti. Lo strapotere economico dei club inglesi sta acuendo il divario tra i due campionati. E sappiamo bene che, anche in Spagna, è possibile spendere di più rispetto all’Italia. Tutte le squadre del nostro campionato sono interessate da questo fenomeno, anche la Juventus. E così due giocatori molto importanti del club bianconero sono ora a un passo dal Real Madrid.
Del resto, sono oggettive le difficoltà (economiche e non solo) della Vecchia Signora. L’operazione Cristiano Ronaldo, voluta dall’ex presidente Andrea Agnelli, doveva servire a far vincere alla Juventus la tanto agognata Champions League. Ma, di fatto, ha creato solo problemi economici, anche a causa della pandemia da Covid-19.
Oggi la Juventus si trova dunque impelagata nel complesso “caso plusvalenze”, con la giustizia ordinaria che farà il proprio corso. Ma con quella sportiva che ha già penalizzato pesantemente i bianconeri, infliggendo un -15 in classifica che, sicuramente, condizionerà il resto della stagione e non solo.
Senza la qualificazione in Champions League, infatti, la Juventus potrebbe essere costretta a cedere alcuni suoi pezzi pregiati. In particolare, l’ultima trattativa sembra portare alla cessione di due attaccanti al Real Madrid. Ecco il clamoroso retroscena.
Secondo gli ultimi rumors di mercato, infatti, il Real Madrid vorrebbe rivoluzionare la propria squadra al termine della stagione e starebbe sondando diversi profili, soprattutto giovani. E, in tal senso, avrebbe grande interesse per due attaccanti bianconeri.
A giugno, infatti, i blancos potrebbero formalizzare l’offerta per il centravanti serbo Dusan Vlahovic e per l’attaccante italiano Moise Kean. Due profili giovani, ma, soprattutto, di valore, per svecchiare l’organico del Real Madrid, che conta ancora su un talento come Karim Benzema – ma decisamente in avanti con gli anni.
E allora un brivido corre lungo la schiena dei tifosi bianconeri. Soprattutto in caso di mancata qualificazione alla Champions League (che toglierebbe denari e ambizioni) sarebbe difficile resistere alle lusinghe madridiste, con 100 milioni di euro pronti sul piatto. E anche i due calciatori potrebbero chiedere di essere ceduti. Peraltro, sui due non mancano gli appetiti di altri importanti club stranieri, come Bayern Monaco e Manchester United. I tifosi juventini temono una smobilitazione.
Piccoli gesti quotidiani possono fare la differenza per vivere in modo più sostenibile, riducendo rifiuti,…
Le nuove riforme fiscali cambiano il panorama delle riscossioni e pignoramenti. Le no vità rivoluzionano…
Stefano De Martino è un ottimo conduttore e ha raggiunto un ottimo successo: ma quanto…
Se la tua doccia sembra sempre sporca perché il silicone è stato attaccato dalla muffa,…
Forse non tutti lo sanno, ma devi scegliere l'acqua minerale a seconda dei medicinali che…
La posizione in cui preferiamo dormire rivela moltissimo su di noi e sulla nostra personalità.…