Postepay, è successo davvero: migliaia di italiani stanno per abbandonarla

Una nuova batosta è pronta a colpire tutti gli utenti di PostePay. Adesso è successo per davvero: migliaia di italiani pronti all’addio.

La PostePay continua ad essere la pre-pagata più utilizzata dagli italiani. Ora, però, è in arrivo un’altra batosta per tutti coloro che la utilizzano. A causa di questo motivo, sono migliaia gli utenti pronti a dirle addio. Scopriamo cosa sta succedendo, ma soprattutto cosa cambierà per tutti coloro che continueranno ad utilizzarla.

PostePay addio motivo
L’ultima brutta notizia per tutti gli italiani – IlGranata.it

Poste Italiane mette a disposizione dei suoi clienti tantissimi servizi. Il colosso delle comunicazioni italiano pensa proprio a tutte le fasce della popolazione e, di recente, ha voluto dedicare un nuovo servizio per tutti gli studenti, che ovviamente sarà gratuito. Tutti, però, sono a conoscenza del fatto che, quando un cittadino non ha compiuto la maggiore età non può richiedere un servizio del genere senza la delega dei genitori.

Adesso, però, è arrivata IoStudio PostePay, la carta dedicata proprio agli studenti e coniata in collaborazione con il Ministero dell’Istruzione. Con questa, tutti i cittadini che la richiederanno potranno anche prelevare del denaro ed inoltre darà accesso ad una serie di agevolazioni che possono risultare valide anche all’estero. Gli studenti potranno utilizzarla anche per avere sconti in musei, libri e materiale scolastico. Adesso per tutti gli utenti Postepay arriva un’altra batosta. Andiamo a vedere di cosa si tratta e come verranno colpiti gli utenti.

Postepay, nuova batosta per i cittadini: sta succedendo in queste ore

Come abbiamo visto, sono tantissimi i servizi messi a disposizione per tutti gli utenti di Postepay. Fatta eccezione per la carta studenti, tutti gli altri servizi proposti da Poste Italiane hanno un costo. Infatti, non solo esiste il costo di attivazione di 5 euro, ma chi attiva la carta la prima volta dovrà fare una ricarica di almeno 15 euro. Il costo di attivazione della carta è rimasto invariato negli anni, ma in queste ore una brutta notizia sta coinvolgendo diversi utenti.

PostePay addio motivo
L’ultima novità per tutti gli utenti di Poste Italiane – Credits: Ansa Foto – IlGranata.it

Come negli anni precedenti resterà invariato il costo di attivazione, ma a cambiare, invece, sarà il canone annuale. La variazione di prezzo è di 3 euro, con il canone annuo che passa da 12 a 15 euro. Poste Italiane ha quindi preso questa decisione per il fiore all’occhiello dei suoi servizi.

Le variazioni riguarderanno anche le PostePay Connect. Stiamo parlando di tutti quei servizi che vanno dalla Evolution alla Slim. Ricordiamo quindi che, chiunque vuole aprire una Postepay, oltre ai cinque euro di attivazione dovrà effettuare anche una ricarica di almeno 15 euro.

Gestione cookie