Vuoi vedere della magia vera e propria? Ti basta mettere tre chicchi d’uva all’interno di un vaso: ecco cosa succede
La stagione estiva sta per finire, lasciando spazio invece a quella autunnale. Dopo una vampata di caldo, non vedevamo l’ora di sentire un po’ di aria fresca, ed ora sta arrivando finalmente il periodo che tanto aspettavamo. Inoltre, è anche il momento per acquistare uno dei frutti più amati che c’è in questo periodo dell’anno: l’uva.
Tuttavia, in pochi sanno che è possibile coltivare in casa l’uva senza spendere troppi soldi. In un periodo come questo, è molto importante risparmiare denaro, così da non rischiare di consumare il nostro budget inutilmente. Per riuscirci è sufficiente munirsi di un vaso, utile per coltivare in casa l’uva. In questo caso, dovremo utilizzare il trucchetto dei tre chicchi d’uva, i quali andranno inseriti in un vaso pieno di terra.
Come coltivare l’uva in casa, ti bastano solo tre chicchi: il metodo che nessuno ti ha mai detto
L’uva deve essere coltivata sul terrazzo o sul proprio balcone. Si tratta di una soluzione efficace per tutti coloro che non dispongono di un giardino o di un orto. Però, bisogna tenere a mente di non usare spazi ristretti o pericolanti, anche perché i tre chicchi di uva devono crescere correttamente all’interno del grande vaso. Per fertilizzarlo, invece, basta aggiungere composto a baso di bicarbonato, uova e fondi di caffè.
Ricordate anche che l’uva deve essere coltivata in un terreno con un pH pari a 5-6. La buona notizia è che questo frutto non ha bisogno di molta acqua, quindi è sufficiente drenare la terra solo qualche volta. Evitate di mettere il grande vaso sotto i raggi solari: le zone d’ombra sono molto importanti. In questo modo, dopo appena dieci giorni, comincerete a vedere i primi risultati. Ma perché bisognerebbe fare una cosa del genere?
L’uva ha molte proprietà nutrizionali che non devono essere trascurate. L’indice glicemico dell’uva è 59. Una porzione di uva può apportare all’organismo 62 calorie, 0.6 grammi di proteine, 16 grammi di carboidrati e 0,3 grammi di grassi. È anche una buona fonte di vitamine dato che introduce i valori C e K. Grazie proprio a queste, potremo riparare più facilmente i tessuti e rafforzare il sistema immunitario. Hanno anche altre funzioni benefiche, ma queste sono quelle principali.