Presto sarà data gratis a tutti gli italiani, il Governo vuole cambiare la legge

Una notizia che fa felici gli italiani. Il Governo vuole cambiare la legge, presto sarà data gratis a tutti!

Negli ultimi anni, il Governo italiano si è mostrato molto vicino e solidale coi suoi cittadini. In particolare dopo lo scoppio dell’emergenza pandemica, che ha obbligato a tagli sulle accise, bonus vari e tanti altri benefit pensati per rendere la situazione economica nazionale meno gravosa.

Il Governo potrebbe presto cambiare una legge
C’è un possibile regalo per tutti gli italiani: sarà gratis – Ilgranata.it

Ma non sembra essere finita qui, perché ancora oggi stanno arrivando diversi bonus e incentivi molto utili. In particolare, c’è una notizia che sta rendendo felici milioni di italiani. Stando a quanto emerso, il Governo vorrebbe cambiare una legge nello specifico. In arrivo un regalo per tutti i cittadini? Ecco cosa potrebbe succedere già nelle prossime settimane.

Il Governo cambia la legge, ora sarà gratis per tutti

A pronunciarsi è stato il Direttore dell’Unità di Oncologia Melanoma, Immunoterapia Ongologica e Terapie Innovative del Pascale di Napoli Paolo Ascierto: presto anche in Italia la crema solare potrebbe essere gratuita!

Come in Olanda, anche in Italia la crema solare potrebbe essere gratuita
Crema solare gratis per tutti gli italiani? Cosa sta succedendo – Ilgranata.it

Nei giorni scorsi, ha fatto parecchio discutere (in positivo) la decisione presa dai Paesi Bassi. Tantissimi dei dispenser di igienizzante utilizzati durante il periodo di Covid sono stati convertiti in distributori di crema solare. Che si possono trovare dalle spiagge alle scuole, passando per festival e spazi all’aperto in generale. L’obiettivo è contrastare l’aumento dei casi di melanoma e garantire una protezione dai raggi UV maggiore.

Questa lodevole iniziativa mette la salute dei cittadini al primo posto. Bisogna sensibilizzare sul concetto della prevenzione e dei filtri per i raggi UV. Le creme solari hanno un costo, quindi ben vengano iniziative come questa per invogliare la popolazione a proteggersi” ha spiegato Paolo Ascierto, che ha poi rilanciato: “In qualche modo, deve essere replicata anche in Italia. Noi come Fondazione Melanoma Onlus ci faremo promotori. Sperando di poter iniziare proprio dalla Regione Campania, portando l’iniziativa sulle spiagge dei nostri litorali“.

I numeri sono piuttosto preoccupanti e vanno proprio in questa direzione: serve più consapevolezza del problema. In Olanda 1 cittadino su 6 riceve una diagnosi di cancro alla pelle nel corso della sua vita, ma anche in Italia i numeri sono in aumento. Stando a quanto emerso dai dati di Airtum, si contano circa 15mila nuovi casi all’anno e 2mila decessi. Con il melanoma che è il terzo tumore più frequente nelle persone al di sotto dei 50 anni. Staremo a vedere se nelle prossime settimane l’iniziativa prenderà piede anche in Italia.

Gestione cookie