Principe William nell’occhio del ciclone dopo aver rivelato il suo “sport” preferito: critiche durissime

Il principe William è finito al centro di un vero caos mediatico dopo aver rivelato il suo “sport” prediletto. E molto l’hanno accusato di crudeltà.

Il principe William di rado finisce al centro del gossip online, dal momento che è sempre stato molto riservato e ligio all’etichetta quando si trova a prendere parte a eventi pubblici (così come la moglie Kate Middleton). Il figlio maggiore di Carlo e Diana ha iniziato a catturare maggiore attenzione dopo l’uscita del libro del principe Harry, Spare, in cui lo si dipinge come un uomo piuttosto irascibile e poco comprensivo.

principe william criticato
William è stato aspramente criticato dopo aver rivelato il suo “sport” preferito – Foto Ansa – IlGranata.it

Il fatto di essere stato “insultato” pubblicamente da suo fratello pare lo abbia fatto andare su tutte le furie e, si dice, sia stato proprio lui a richiedere al padre Carlo (insieme alla Regina Consorte Camilla) lo sfratto di Harry e Meghan da Frogmore Cottage. Di recente, però, il primogenito di Re Carlo ha trovato il modo di far parlare di sé in modo molto diverso da quello a cui eravamo abituati. E tutto a causa di una sua rivelazione senza precedenti.

Principe William attaccato sul web: lo si accusa di crudeltà

Recentemente il principe William ha parlato in modo molto positivo della caccia come vero e proprio sport e bene commerciale. La caccia, d’altronde, è un’attività ormai tradizionale della Royal Family, per quanto poco apprezzata dai sudditi. Le parole di William, a ogni modo, hanno fatto infuriare molti animalisti. Come la star di Downton Abbey, Peter Egan, che ha ritenuto la dichiarazione “ingiustificabile”.

william al centro delle critiche
William ha ricevuto critiche feroci da animalisti e personaggi noti del mondo dello spettacolo – Foto Ansa – IlGranata.it

Un giornalista di Mail Online ha riferito che Egan sia rimasto senza parole dopo aver sentito le parole del principe, che invece avrebbe dovuto prendere una posizione netta contro questa pratica crudele nei confronti degli animali. L’attore l’avrebbe anche incontrato di persona a un party tenutosi a Westminster e in quella occasione William avrebbe ribadito di non trovare questo “sport” inaccettabile. Anche il conduttore tv Piers Morgan ha espresso parole molto dure contro questa tradizione che dovrebbe essere ormai obsoleta.

All’interno della famiglia reale, solo il principe Harry si è opposto con forza alla caccia come passatempo e attività ricreativa. Gli altri membri della Royal Family, invece, hanno sempre seguito la tradizione senza indugi. Insomma, le parole di William hanno svelato un lato finora rimasto nascosto del futuro Re d’Inghilterra e c’è da chiedersi se questo “passo falso” lo porterà a perdere punti nell’indice di gradimento dei reali inglesi.

Gestione cookie