Pulire casa non è mai stato così facile: con questo metodo ci metterai soltanto 10 minuti, ci prenderai davvero gusto.
Le pulizie di casa di certo non rientrano nei compiti che farai con piacere. Ti richiedono davvero una grandissima quantità di tempo e soprattutto tanta pazienza, e spesso, come ben sai non hai a tua disposizione né l’uno e né l’altra. Dovrai quindi cercare d’incastrare tutto alla perfezione per non trascurare nulla.
Purtroppo, però, le faccende domestiche oltre a richiedere una parte delle tue giornate, sono anche piuttosto dispendiose. Oltre all’acqua e alla corrente che andrai a consumare per eseguirle correttamente ogni mese dovrai spendere una certa cifra per acquistare tutti quei detersivi che usi quotidianamente. Nonostante sia stato ampiamente dimostrato che non serve usare tantissimi prodotti per igienizzare casa, ancora adesso in molti pensano che più ne comprano e più la casa sarà pulita.
Basta spendere soldi in detersivi inutili: da oggi le pulizie di casa le fai in 10 minuti e con un solo prodotto
Non è di certo la prima volta che ti dimostriamo quanto in realtà anche un solo detersivo, scelto in modo giusto, vada bene per pulire in ogni angolo di casa. Oggi, ad esempio, vogliamo farti risparmiare ulteriormente svelandoti come avere una casa igienizzata usando un prodotto che hai già in casa. Non dovrai fare altro che prenderlo ed il gioco è fatto.
Se fino ad ora non hai mai pensato di poter pulire casa usando un solo prodotto, oggi ti ricrederai completamente. Ti basterà una semplice bottiglia di alcol denaturato e potrai detergere ed igienizzare ogni ambiente. Vuoi scoprire come fare? Allora ecco qui di seguiti i modi in cui potrai usare l’alcool per pulire casa:
- Pulizia giornaliera del bagno: potrai usarlo per eliminare sporco, germi e batteri. Ti basta usarlo su un panno in microfibra umido per disinfettare gli igienici e il lavandino. Puoi versarlo anche puro nel wc per rimuovere eventuali impurità e incrostazioni;
- Pulizia della cucina: non solo per disinfettare lavello, superfici e piano cottura ma soprattutto per rimuovere le impronte sulle ante dei mobili senza lasciare aloni. Dovrai sempre versarlo su un panno umido in microfibra e dopo averlo passato risciacqua il tutto;
- Pulire i pavimenti: puoi usarlo sia versandolo sullo straccio che usi per lavare il pavimento, oppure versarlo direttamente nel secchio riempito di acqua. In questo modo anche il pavimento sarà privo di sporco e super pulito;
- Pulire vetri e specchi: sicuramente questo è uno dei metodi più utilizzati e che più si conosce. Versalo all’interno di uno spruzzino, diluiscilo con un goccio d’acqua e vaporizza la miscela ottenuta sui vetri e sugli specchi, passa un panno in cotone e vedrai che pulito senza nemmeno una traccia di aloni.
- Elimina le macchie d’inchiostro: l’alcool è perfetto anche per rimuovere eventuali tracce d’inchiostro dai tessuti e, allo stesso modo, sarà perfetto anche per eliminare residui di colla o di gomme da masticare.
Come vedi, è davvero semplice utilizzare l’alcool denaturato per le pulizie di casa, provalo subito e non potrai più farne a meno.