Non tutte le persone sono dotate di autoironia, ma questi cinque segni zodiacali sicuramente sì. Ci sei anche tu?
Ci sono persone che sono molto suscettibili, con cui non si può scherzare: se la prendono subito. Altre, invece, sono sempre pronte a ridere su, hanno grande ironia e autoironia: dipende dal segno zodiacale sotto cui sono nate.
L’autoironia è un grande pregio, non tutti ce l’hanno. Anche persone molto intelligenti, spesso sono permalose e suscettibili. Sono fatte in quel modo e, per quanto si possano sforzare, bisognerà sempre stare piuttosto attenti con loro.
Altre persone, invece, hanno un bel carattere, gioviale, amano scherzare sugli altri, ma anche su sé stessi: non se la prendono se vengono presi in giro. Una caratteristica che, evidentemente, li rende preziosi all’interno di un gruppo e che dipende dal segno zodiacale sotto cui sono nati.
I segni zodiacali con cui si può scherzare
Abbiamo individuato cinque segni con queste amabili caratteristiche. Innanzitutto il segno dell’Acquario: uno dei segni più liberi e indipendenti. Questa sua apertura mentale fa sì che possa essere spesso aperto al gioco e allo scherzo e che non se la prenda se si coinvolge anche lui negli sfottò.
Piuttosto autoironico anche il segno del Cancro: parliamo forse del segno più sensibile ed emotivo tra i dodici dello Zodiaco, ma non per questo lo possiamo considerare permaloso e suscettibile. Anzi, il Cancro riesce sempre a rompere il ghiaccio con l’ironia.
Presenza scontata per i Gemelli, il segno doppio per eccellenza e per antonomasia. Parliamo solitamente di persone molto attive e vivaci che, quindi, fanno anche del gioco, dello scherzo e dell’ironia un proprio tratto caratteristico. Riescono a esorcizzare i propri difetti (tutti ne hanno) anche scherzandoci su.
Sorprende un po’ di più la presenza del Capricorno. Segno metodico e stakanovista che spesso vive per il lavoro e per l’impegno. Ma sappiate che nelle (rare) volte in cui il Capricorno non è preso e compreso da mille incombenze, è una persona molto gioviale, che sa fare anche molta autoironia.
Infine, quello che probabilmente è il segno più ironico e autoironico tra i dodici dello Zodiaco: il Sagittario. Del resto, parliamo di persone che fanno dell’avventura e della scoperta il proprio mantra e che, quindi, riesce molto a empatizzare con il prossimo, anche mettendo un po’ alla berlina i propri difetti.