Per tutti coloro che aspirano a un posto di lavoro in un solido istituto bancario c’è un’opportunità da non perdere: ecco tutte le info.
Fino a non molti anni fa il lavoro in banca era il posto fisso, stabile e sicuro per antonomasia. Chi lo otteneva, dopo aver ottenuto l’ambito pezzo di carta (un diploma di scuola superiore o, meno spesso, un titolo universitario di laurea) poteva finalmente dirsi “sistemato” e iniziare a coltivare il suo progetto di vita: comprarsi una casa, sposarsi, mettere su famiglia.
Oggi, con la globalizzazione e tutto ciò che negli ultimi anni è successo nel mondo, la musica è (parecchio) cambiata. Ciò non toglie però che un impiego all’interno di una banca, specie se solida e affermata a livello nazionale e magari anche internazionale, resti molto ambito. Di norma gli orari di lavoro settimanali non sono eccessivi ed è possibile usufruire di svariati benefit che altre occupazioni non offrono. Ecco allora che la nuova offerta di lavoro del gruppo Banca Sella sta attirando l’attenzione di molti giovani (e non solo) in cerca di lavoro. Vediamola nei dettagli.
Tutti i requisiti per ottenere il posto in banca
Il gruppo Banca Sella, storica e consolidata realtà del settore bancario, presente in sette paesi con oltre cinquemila dipendenti, è alla ricerca di nuovo personale per il ruolo di operatore di sportello. Ci sono posizioni aperte in diverse regioni d’Italia: le nuove selezioni in corso coinvolgono filiali in Toscana, in Val d’Aosta, in Emilia Romagna, in Veneto, in Piemonte, in Lombardia e in Puglia.
La ricerca di Banca Sella è rivolta nei confronti di candidati che siano interessati a curare per il settore commerciale le relazioni con il cliente, assistendolo nella scelta dei servizi più idonei alle proprie esigenze. Una delle caratteristiche principali richieste all’aspirante operatore è infatti la capacità di individuare il bisogno della clientela e indirizzarla verso la soluzione più idonea.
Ecco i requisiti per inviare la candidatura:
- Possesso di un titolo di laurea magistrale o triennale (ma può candidarsi anche chi sta per laurearsi);
- Buone capacità di comunicazione e buona attitudine verso il cliente;
- Residenza nella provincia della sede di assegnazione.
Passiamo alle caratteristiche contrattuali. Ai candidati che verranno selezionati per ricoprire questo ruolo Banca Sella offrirà un contratto con richiesta di impegno full time e in presenza presso la filiale di assegnazione. Le sedi per le quali sono attualmente ricercati dei nuovi operatori di sportello sono quelle di Pont, Varres, Biella, Milano, Bari, Chivasso, Modena, Ivrea, Ciriè, Capasso, Cesena e Firenze.
Per quanto riguarda le modalità di candidatura, le domande dovranno essere inviate per via telematica, rispondendo agli annunci di lavoro pubblicati sul sito di banca Sella, nell’apposita sezione “lavora con noi”. Per facilitare la ricerca, si può digitare “operatore di sportello” come parola chiave e visionare la relativa offerta di lavoro. Gli annunci citati non presentano una data di scadenza e i form per l’invio delle candidature attualmente risultano attivi.