Questa donna di nome Sotria un giorno ha deciso di tagliare i capelli cortissimi: una decisione che l’ha salvata da un destino orribile.
Sarà banale dirlo, ma la vita di ciascuno di noi è composta di bivi, di decisioni che dobbiamo prendere e che modificano il corso degli eventi. In alcuni casi si tratta di decisioni volontarie, il cui impatto sul proprio futuro è noto a chi le prende prima ancora di prenderle. Parliamo di decisioni riguardanti ad esempio il percorso di studi, oppure un’opportunità di lavoro, un trasferimento in un’altra città o ancora la decisione di condividere la vita con qualcuno.
Ci sono poi quelle decisioni che sembrano non avere alcun impatto sulla nostra vita e che in teoria potrebbero e dovrebbero essere ininfluenti per il prosieguo della nostra vita. Eppure ci sono eventi che dimostrano come anche la scelta apparentemente più insignificante potrebbe cambiare il nostro destino. La storia di Sotria Kritsonis, donna americana sopravvissuta ad un serial killer, ne è la dimostrazione.
La scelta di Sotia Kritsonis che l’ha salvata da un destino atroce
Nel 1972 Sotria era ancora un’adolescente e una mattina, mentre si recava a scuola a piedi è stata fermata da un uomo in auto. Quest’uomo dall’aspetto gentile le ha offerto un passaggio e lei ingenuamente ha accettato di salire in auto. Ben presto, però, la ragazza ha capito che la scelta presa non era stata quella giusta e che l’aveva messa in pericolo.
Il comportamento dell’uomo le ha fatto capire che la sua intenzione non era quella di offrirle un passaggio, bensì di rapirla e di fare di lei chissà cosa. Terrorizzata, Sotria ha chiesto all’uomo se l’avrebbe davvero accompagnata a scuola e questo le ha risposto che non ci sarebbe mai arrivata.
Fermato il veicolo in un’area appartata, l’uomo le ha chiesto di togliere il cappello per mostrargli i capelli. Quando ha visto che Sotria li aveva molto corti è rimasto deluso, ha avviato nuovamente l’auto e l’ha lasciata a scuola. La ragazza aveva deciso solamente il giorno prima di tagliare i capelli in quel modo e quella scelta le ha salvato la vita.
@jostyle_17 Sopravissuta grazie al taglio dei suoi capelli – La storia di Sotria Kritsonis w/@Endriu Files ♬ suono originale – Jostyle17
L’uomo che le aveva offerto il passaggio, infatti, era Ted Bundy, serial killer americano che ha ucciso 30 giovani donne, tutte con le stesse caratteristiche fisiche: giovani, snelle e con lunghi capelli marroni. Il particolare dei lunghi capelli marroni era evidentemente essenziale nella scelta delle vittime per il noto assassino e la decisione di Sotria di tagliarli le ha permesso di sopravvivere all’incontro con lo spietato serial killer.