Il mondo del digitale è ormai sempre più efficiente: ecco l’app che potrebbe venire in tuo aiuto se ti stai sentendo male
Come ben sappiamo e abbiamo avuto modo di notare, oramai il mondo del digitale è sempre più presente nelle nostre vite: per tutti noi, infatti, al giorno d’oggi è semplicemente impensabile uscire di casa senza avere il nostro smartphone a portata di mano e una buona connessione che possa accompagnarci nel corso delle nostre attività.
Senza dubbio, infatti, la tecnologia ha avuto un avanzare veloce e decisamente dinamico nella nostra vita, apportando numerosi cambiamenti: tanti sono infatti gli aspetti positivi, come gli agi e soprattutto la maggiore interconnessione che ha portato nelle nostre vite, così come inevitabilmente quelli negativi (basti pensare, in questo caso, ai maggiori rischi informatici a cui siamo ormai esposti ogni giorno).
Molto spesso però, e come possiamo facilmente constatare nel nostro quotidiano, i comfort e i benefit che la tecnologia ci ha consegnato sono senz’altro e nettamente superiori, come ad esempio le numerosissime e variegate app di cui possiamo usufruire oggi giorno: ne esistono davvero tantissime e ci permettono di fare ormai qualsiasi cosa.
Insomma, di tempo ne è passato da quando con il nostro telefonino non potevamo fare altro che una chiamata. Ad oggi, infatti, lo smartphone racchiude al suo interno un vero e proprio mondo, e soprattutto contiene al suo interno tantissimi comfort pronti ad accorrere in nostro aiuto nella vita di tutti i giorni: ed è proprio per questo che noi siamo qui oggi, per parlarvi nello specifico di una app che potrebbe senza dubbio fare la differenza in modo sostanziale per tutti noi.
Ideata da un gruppo di ricercatori dell’Università di Washington, infatti, questa app si basa su un sistema molto complesso e soprattutto specifico che fa sì che le sue funzioni si attivino ed entrino in gioco proprio quando noi siamo più in difficoltà. Solo utilizzando il touchscreen del nostro smartphone, infatti, riesce a raccogliere dati e stimare la nostra temperatura corporea, venendo dunque in nostro soccorso quando ci sentiamo poco bene.
Stiamo parlando dell’app denominata “FeverPhone”, che come potete facilmente immaginare funge da vero e proprio termometro in modo automatico e senza che noi dobbiamo fare nulla per attivarlo e soprattutto paragonandosi ad altri termometri già in uso così da ottenere delle stime quanto più precise.
Piccoli gesti quotidiani possono fare la differenza per vivere in modo più sostenibile, riducendo rifiuti,…
Le nuove riforme fiscali cambiano il panorama delle riscossioni e pignoramenti. Le no vità rivoluzionano…
Stefano De Martino è un ottimo conduttore e ha raggiunto un ottimo successo: ma quanto…
Se la tua doccia sembra sempre sporca perché il silicone è stato attaccato dalla muffa,…
Forse non tutti lo sanno, ma devi scegliere l'acqua minerale a seconda dei medicinali che…
La posizione in cui preferiamo dormire rivela moltissimo su di noi e sulla nostra personalità.…