In Italia abbiamo moltissime località magnifiche che hanno spiagge assolutamente caraibiche: i turisti ne amano una in particolare, ecco dove si trova e perché.
Non serve andare ai Caraibi o alle Maldive per trovare un mare smerlando e una sabbia bianca e fine. Se si sa dove andare ci sono delle spiagge che non hanno nulla da invidiare ai Tropici, in Italia. In particolare ci sarebbe una spiaggia amata moltissimo dai turisti americani. In pochi la conoscono ed è un vero gioiellino.
Si tratta di una delle spiagge più belle d’Italia, il New York Times l’ha anche inserita tra i 100 posti da visitare almeno una volta. Si tratta di un luogo davvero incantato che ha pochi eguali. Per raggiungere la spiaggia occorre scendere 240 scalini il che rende ancora più esclusiva la spiaggia dato che il turismo di massa ne starà lontano.
La sabbia è bianchissima e l’acqua davvero cristallina. Si tratta di un vero paradiso per chi è amante della natura selvaggia. Sembra di vivere in un sogno a vederla. Sicuramente dovreste andarci almeno una volta nella vita, non ve ne pentirete.
La spiaggia italiana amata dagli americani
Molti americani visitano l’Italia, per loro è tra i paesi preferiti se non il preferito in assoluto. Amano il buon cibo ovviamente, le località balneari, la storia e la cultura. E hanno il mito delle “dolce vita”. Tra i posti preferiti dagli americani in particolare ci sarebbe una spiaggia che rimane nascosta, non tutti la conoscono. Si tratta delle spiaggia Michelino a Paghelia.
Spiaggia di Michelino a Paghelia si trova in Calabria ed è un’oasi di bellezza e natura incontaminata. La sabbia è finissima e bianca e la scogliera che costeggia la caletta è suggestiva. È un luogo intimo, lontano dalla ressa, un piccolo paradiso terrestre dove trascorrere le giornate nella pace e nel relax.
Certo raggiungerla non è semplicissimo, come tutte le belle cose bisogna sudarsela, infatti è necessario percorrere una lunga e ripida scalinata a picco sul mare per arrivare alla caletta. Una volta arrivati si può godere di un panorama mozzafiato, sullo sfondo si può vedere anche lo Stromboli. La caletta è divisa in due versanti, quello nord e quello a sud, dagli Scogli della Ringa. Entrambe le parti sono bellissime. Si può raggiungere in auto la spiaggia, ma occorre parcheggiare nella zona residenziale e proseguire a piedi. Il nome Michelino attribuito alla spiaggia deriva da una vecchia struttura dedicata a San Michele.
Paghelia è un comune piccolo di Vibo Valentia che confina a sud con Tropea e a nord con Zambrone. Il paese ha molti turisti ogni anno. Un’altra spiaggia molto bella della zone è La Grazia. Negli anni Paghelia è diventata una meta turistica molto ambita durante l’estate. Non vi è alcun lido sulla spiaggia, pertanto è bene armarsi di cibo, ombrellone e tutto il necessario per una giornata al mare.