E’ più forte di loro: ogni volta che gli si presenta l’occasione, questi segni non possono fare a meno di chiedere favori
Chiedere un favore di tanto in tanto non è certo un peccato o ancora qualcosa di cui vergognarsi: anzi, molto spesso non facciamo altro che sottolineare l’importanza di imparare a chiedere aiuto.
Tuttavia, anche in questo caso, dobbiamo fare molta attenzione a non esagerare e soprattutto a non pesare in modo eccessivo su chi ci circonda. Ci sono però dei segni che, più di altri, tendono a chiedere fin troppi consigli ad amici e parenti senza mai comprendere quando è il momento di vedersela in autonomia.
I segni che chiedono sempre favori sono loro
Al primo posto dei segni che non possono fare a meno di chiedere favori, ogni volta e in modo sempre più insistente per chiunque li circondi, non possiamo fare a meno di citare proprio i nati nella casa della Bilancia. Solitamente, infatti, si presentano come persone estremamente equilibrate ed eleganti, sempre attente a quello che gli altri possono pensare di loro e soprattutto che amano circondarsi di amici e familiari.
Hanno però un grande e non del tutto trascurabile difetto: non sono persone decisione e proprio per questo non riescono mai a fare delle scelte in modo autonomo. Proprio per questo, finiscono per affidarsi troppo a chi li circonda.
Sempre tra i segni che tendono a chiedere fin troppi favori a chi li circonda troviamo anche coloro che appartengono alla casa dei Gemelli. Estroversi, espansivi e soprattutto sempre molto solari: i Gemelli sono sempre i primi a buttarsi nella mischia e non dicono mai a qualche nuova avventura indimenticabile da poter vivere.
Hanno però un grande e soprattutto insormontabile difetto: la procrastinazione. Finiscono, infatti, ogni volta per rimandare compiti e impegni da dover portare a termine, finendo così con l’accumularsi sempre più affari fino a quando sono costretti a chiedere una mano a chiunque capiti sotto la loro attenzione.
Per finire, sempre sul podio dei segni che tendono a chiedere fin troppi favori a chi li circonda e ad affidarsi in modo eccessivo ad amici e parenti, troviamo anche i nati sotto il segno del Cancro. Sentimentali ed emotivi, tendono a vivere le loro giornate come se fossero i protagonisti di una vera e propria favola Disney e a idealizzare qualsiasi cosa li circondi. Proprio questo loro atteggiamento, tuttavia, li spinge a non avere una reale capacità critica o di giudizio, e proprio per questo tendono ad appoggiarsi in modo troppo eccessivo a chi è nella loro vita.