Come fa un cane a diventare una star di Instagram? Basta davvero poco, in questo caso è stata sufficiente la somiglianza ad un fumetto.
La storia del mondo dello spettacolo è piena di cani che sono diventati famosi. Lassie, Rin tin tin, Scooby Doo, Belle, Rex, Milo e Hachiko sono solo alcuni dei cani divenuti famosi grazie alla televisione o al cinema e altri hanno conquistato il pubblico grazie alla partecipazione a spot pubblicitari, riuscendo persino a creare delle vere e proprie mode nella scelta dell’amico a quattro zampe da fare entrare nella propria abitazione.
A renderli famosi è stato sicuramente il contenuto a cui hanno preso parte, ma poi il resto lo ha fatto la simpatia che questi animali sono riusciti ad ispirare grazie al loro aspetto ed al loro temperamento docile e affettuoso. Ma è possibile che un cane possa diventare una vera e propria star anche sui social network? A differenza di quanto accadeva e accade in tv, infatti, sui social c’è una sovrabbondanza di cani messi in mostra dai loro padroni, dunque quale può essere il fattore che permette ad uno di essi di spiccare?
In effetti di esemplari molto belli ce ne sono parecchi e anche di cuccioli in grado di strappare una risata o di stupire grazie a ciò che i loro padroni sono stati in grado di insegnargli. Emergere in un contesto così competitivo per questi amici a quattro zampe non è semplice e dunque l’unica arma che potrebbe consentirgli di spiccare rispetto al resto dei cani da social è proprio la somiglianza con uno dei protagonisti del passato, meglio se si tratta di un personaggio storico tratto da un’opera di fantasia.
Questo è esattamente ciò che è successo a Bayley, cagnolina di razza (si tratta di un sheepadoodle, ovvero un incrocio tra il barboncino e il pastore inglese) che è diventata ormai da diverse settimane un idolo degli utenti Instagram, nonché la protagonista involontaria di numerosi meme. Ma cosa ha portato il popolo del web ad affezionarsi così tanto a questo cane?
Semplice, l’incredibile somiglianza con Snoopy, il cane di Charlie Brown da cui prende il nome il fumetto di Charles M. Schulz. Bayley non lo ricorda solo per i colori e le macchie sul pelo bianco nella stessa posizione, ma anche per la forma del muso e per lo sguardo dolce. E pensare che non si tratta nemmeno della stessa razza di cane, visto che l’ideatore di Snoopy si ispirò ad un beagle. Una coincidenza incredibile che ha consentito alla cagnolina britannica di ottenere 250 mila follower in pochissimo tempo.
Piccoli gesti quotidiani possono fare la differenza per vivere in modo più sostenibile, riducendo rifiuti,…
Le nuove riforme fiscali cambiano il panorama delle riscossioni e pignoramenti. Le no vità rivoluzionano…
Stefano De Martino è un ottimo conduttore e ha raggiunto un ottimo successo: ma quanto…
Se la tua doccia sembra sempre sporca perché il silicone è stato attaccato dalla muffa,…
Forse non tutti lo sanno, ma devi scegliere l'acqua minerale a seconda dei medicinali che…
La posizione in cui preferiamo dormire rivela moltissimo su di noi e sulla nostra personalità.…