Guardate quest’immagine: questa bambina, che qui è piccolissima, oggi è una donna della televisione italiana. Avete capito chi è? Eccola, grande e famosa
La fotografia è quanto di più tenero si possa vedere: questa dolcissima bambina, dal taglio corto e sbarazzino ma con un viso che suggerisce i bei lineamenti che ha ancora oggi, tiene stretta a sé la sua bambola e posa, per una fotografia, a fianco al suo cagnolone. A condividerla è lei stessa, ricordando quei bei momenti e soprattutto quanto amasse quel cane, che era dei suoi nonni. Ma avete capito di chi si tratta?
Vi diamo un suggerimento. La bambina in questione in questa immagine ha tre anni, per cui questa fotografia risale al 1962. Probabilmente è stata scattata a Roma, città dove è nata e dove viveva con la famiglia, composta da un papà decisamente importante, nell’Italia di quel periodo. Il viso, se lo si guarda bene, è proprio così com’è ancora oggi. Avete capito, quindi? Ecco di chi si tratta!
Tenera da piccola, decisa da grande: eccola, nel pieno della sua carriera
La bambina che vi abbiamo fatto vedere, grazie a questo scatto condiviso da lei stessa sul proprio profilo Instagram in occasione dell’inizio del suo nuovo programma, è una conduttrice molto amata. Negli ultimi anni, si è occupata soprattutto di talk show politici e, proprio quest’anno, è passata dalla Rai a Mediaset, dove di recente ha inaugurato la sua nuova trasmissione, molto simile a quella con cui ha salutato i telespettatori Rai. Al suo fianco c’è sempre un irriverente Mauro Corona, direttamente dalle Alpi più inospitali. Dai, ormai l’avete capito!
Ebbene sì, si tratta proprio di Bianca Berlinguer, figlia di Enrico Berlinguer e di Letizia. Giornalista che ha fatto il suo esordio presso Radiocorriere TV, ha subito lavorato per Il Messaggero e per il TG3, di cui ne è stata conduttrice dell’edizione serale dal 1991 al 2016. Dal 2016 fino alla fine di giugno del 2023 ha condotto, sempre su Rai3, il talk show serale Cartabianca, che le ha fatto conquistare un posto d’onore nelle trasmissioni di questo tipo,
Il 3 luglio di quest’anno, però, ha rassegnato le proprie dimissioni da qualsiasi incarico in Rai dopo 34 anni di onorato servizio ed è passata a Mediaset, dove ha esordito il 5 settembre con È sempre Cartabianca, su Rete 4.