Sapete che Re Carlo segue una dieta precisa? Il figlio della compianta Elisabetta segue un’alimentazione particolare, mangiando questi cibi ogni giorno. Ecco di cosa si tratta.
La vita dei reali ha sempre attirato l’attenzione delle persone. Difatti c’è sempre un certo interesse nello scoprire cosa facciano queste persone, come vivano, ed addirittura cosa mangino. La regina Elisabetta si è spenta all’età di 96 anni lo scorso settembre, ed anche in questo caso, la sua morte ha suscitato grande clamore.
A lungo si è parlato della monarca e di quanto il suo operato abbia influito sulla politica internazionale, nonché sulla comunità britannica. Nei quasi cento anni di vita, ne ha fatte di cose la regnate più famosa al mondo. Un matrimonio solido con Filippo di Grecia, divenuto poi Filippo di Edimburgo, dal quale ha avuto quattro figli. Questi ultimi sono stati piuttosto turbolenti, dando non pochi grattacapi alla povera regina. Matrimoni finiti, tradimenti, pagine di rotocalchi che parlano di loro, ed addirittura accuse di molestie: i figli di Elisabetta non hanno certo ereditato la sua morigeratezza. Tuttavia, ora che la regnate ha concluso il suo viaggio terreno, spetta al primogenito portare avanti l’operato della madre. Con il nome di Carlo III, l’ex marito di Lady Diana, è salito al trono, pronto a rappresentare una delle più grandi potenze mondiali. Che sovrano sarà Carlo? Saprà governare il paese come sua madre? Le domande sono tante, e le risposte sarà solo il tempo a darle. Per ora, tuttavia, si può diffondere qualche simpatica curiosità sul primogenito di Elisabetta II. Sapete che Carlo III segue una precisa dieta?
La dieta di Carlo III
Già da alcuni mesi, l’amatissima Elisabetta II ha lasciato questa terra, lasciando anche un vuoto incolmabile nei suoi sudditi. Una figura molto rispettata, una donna capace di far valere i propri diritti e l’autorevolezza del suo ruolo. Ha regnato sino alla fine dei suoi giorni, dimostrando il suo spirito di abnegazione verso la Corona. Carlo, salendo al trono, in successione di sua madre, ha avuto l’onere di dover subentrare ad una regnate senza eguali. E per questo che forse sarà in grado di stupire quanto e più di sua madre.
L’incoronazione si avvicina, ed il sovrano si prepara al meglio a questo evento, seguendo una dieta molto particolare. Cosa mangia, dunque, Carlo III? A quanto pare, il regnate ci tiene soprattutto alla colazione, che deve essere rigorosamente a base di semi di lino. A confermarlo è Tina Brown, biografa ufficiale della famiglia reale. Ottima scelta, dato che i semi di lino sono ricchi di proteine e fibre ma poveri di grassi, e soprattutto aiutano la digestione.