Re Carlo III, ancora problemi per l’incoronazione: Kate e William hanno deciso, i sudditi restano attoniti

Gli ultimi preparativi per l’incoronazione di Re Carlo III si stanno rivelando più complessi di quanto il sovrano potesse pensare. Kate e William, infatti, hanno preso la loro decisione.

Ormai manca meno di un mese all’incoronazione di Carlo e in tutti questi mesi è stato lo stesso sovrano a curare nei minimi dettagli la cerimonia. Carlo, infatti, voleva rompere a modo suo con la tradizione, organizzando una giornata molto diversa rispetto all’incoronazione della madre 70 anni fa. Giusto per fare qualche esempio, il monarca ha deciso di snellire e non poco il protocollo.

Incoronazione Re Carlo III
Kate e William hanno fatto la loro scelta – Foto Ansa – ilgranata.it

Invece di 4 ore, la funzione durerà solo un’ora e gli invitati saranno solo 2000 anziché 8000 come era previsto inizialmente. Ma non solo. Ha voluto svecchiare e avvicinare la monarchia al popolo rendendola più moderna, motivo per cui molto probabilmente tutte le principesse, a cominciare proprio da Kate Middleton, e le nobildonne indosseranno solo gioielli senza tiare e diademi che spetteranno esclusivamente a re e regina consorte.

Insomma, si tratta di cambiamenti importanti ed epocali. Tuttavia, gli ultimi preparativi in vista del 6 maggio si stanno rivelando più complessi di quanto il sovrano potesse immaginare. E questa volta a lasciare attoniti i sudditi sono stati proprio Kate e William. Ma cosa hanno fatto il principe e la principessa del Galles?

Louis sarà il grande assente dell’incoronazione di Re Carlo III? Ecco come stanno le cose

Mentre George, come futuro erede al trono, avrà un ruolo attivo durante la cerimonia all’Abbazia di Westminster come paggio d’onore, la partecipazione del più piccolino, il principe Louis, resta ancora incerta. Kate e William, infatti, sono indecisi sul da farsi e non sanno ancora se il bambino prenderà o meno parte all’incoronazione.

Kate e William con i figli
La decisione su Louis – Foto Ansa – ilgranata.it

Ora che ha compiuto 4 anni, Louis avrebbe il diritto a partecipare ad alcuni eventi pubblici e istituzionali insieme ai genitori che però non sembrano del tutto convinti. Come riportato dai tabloid britannici che hanno lanciato l’indiscrezione in questi giorni, il timore del principe e della principessa è che Louis possa rubare la scena al nonno. Lo scorso giugno, infatti, in occasione dei festeggiamenti per il Giubileo di Platino della regina Elisabetta, le smorfie del principino hanno fatto il giro del mondo.

Louis, infatti, non si stava divertendo e non ha perso l’occasione di farlo presente a mamma Kate. Per evitare quindi che i paparazzi si concentrino più sulle sue smorfie che non sul nuovo sovrano, il principe potrebbe saltare la cerimonia per affacciarsi poi insieme al resto dei Windsor dal balcone di Buckingham Palace.

Gestione cookie