Di nuovo grossi problemi per re Carlo III, che ora deve fare i conti con un’esplosione di gelosia dopo un suo gesto a dir poco discutibile.
I primi mesi da sovrano per re Carlo III non sono stati affatto semplici, viste le tante problematiche che riguardano la Famiglia Reale. Il successore di Elisabetta II è infatti chiamato a non far rimpiangere la madre, venuta a mancare l’8 settembre 2022 all’età di 96 anni. Un addio, quello all’amatissima monarca, che ha gettato tutti i reali nello sconforto anche per la capacità di Elisabetta di rappresentare una guida solida per il Regno Unito.
La sua morte è arrivata in un momento in cui i corridoi di Buckingham Palace sono attraversati da scandali e gossip. Prima il caso Epstein che ha letteralmente travolto il principe Andrea di York, poi l’ennesimo capitolo dello scontro con Harry e Meghan con l’uscita dell’autobiografia del principe; le gatte da pelare, per re Carlo III, non sono poche.
A questo si è anche aggiunta una gaffe in moschea che ha fatto rapidamente il giro del web: il calzino bucato del sovrano è costato il posto a due cameriere che avevano lavorato per anni a Palazzo e pare fossero fedelissime proprio di Elisabetta.
La mossa di re Carlo III scatena un pandemonio
Carlo III ha bisogno di rilanciare l’immagine della Corona britannica dopo tutte queste vicissitudini: pertanto, in questi mesi che portano alla sua incoronazione (prevista per il 6 maggio 2023), non si dovrà sbagliare più nulla. Tuttavia, pare proprio che il nuovo sovrano abbia deciso di invitare persone fortemente sgradite. No, non stiamo parlando di Harry e Meghan (che dovrebbero comunque essere invitati, ndr) ma di Barbra Streisand, amica di Carlo III da circa 50 anni.
Come riporta anche il Fatto Quotidiano, pare che tra i due in passato ci sia stato anche un flirt: per questo l’invito di Carlo III avrebbe fatto infuriare la regina consorte Camilla. I due si incontrarono per la prima volta nel 1974 in una base navale di San Diego. All’epoca Carlo si frequentava già con Camilla, ma perse ugualmente la testa per l’artista.
I due ebbero poi altri incontri nella residenza di campagna a Highgrove, ma la relazione non arrivò mai ad un punto concreto. Nonostante ciò, tra Barbra Streisand e re Carlo III è rimasto un grande affetto, come dimostra l’intenzione del sovrano di invitarla all’incoronazione. In merito al suo rapporto con il primogenito di Elisabetta e Filippo, la cantante rivelò in passato: “Sarei potuta diventare la prima Principessa ebrea“.