Re Carlo III, nuovi guai per l’incoronazione: arrivano altri no che fanno tremare la Royal Family

Manca ormai davvero molto poco all’incoronazione di re Carlo III ma il sovrano continua a ricevere dei pesanti rifiuti.

Manca ormai sempre meno all’incoronazione di re Carlo III, che avrà luogo il prossimo 6 maggio nell’Abbazia di Westminster. Si tratta senza dubbio di uno degli eventi più importanti dell’anno, non soltanto nel Regno Unito. Il mondo intero si è commosso alla notizia della morte della regina Elisabetta II, venuta a mancare l’8 settembre 2022 all’età di 96 anni.

Re Carlo III sta ricevendo molti no
Re Carlo III è sempre più solo: in tanti dicono no all’invito – Foto ANSA – Ilgranata.it

La scomparsa della regina ha lasciato la Famiglia Reale e la popolazione britannica senza quella guida che aveva saputo regnare con saggezza e lungimiranza per oltre 70 anni. Un addio che è oltretutto arrivato in un momento tutt’altro che semplice per la Corona, tra lo scandalo Epstein che ha travolto il principe Andrea di York e i continui attacchi di Harry e Meghan.

Ecco perché l’incoronazione di re Carlo III è attesa da tutti, sia a Palazzo che fuori: l’auspicio è che possa rappresentare il vero rilancio dell’immagine della monarchia britannica dopo le tante difficoltà. Per fare in modo che tutto si svolga nel migliore dei modi già da tempo sono in corso i preparativi, con l’organizzazione che cerca di mettere a posto gli ultimi tasselli. Risolto il problema con Harry e Meghan (all’incoronazione sarà presente solo il Duca di Sussex, ndr), resta da capire quali saranno gli artisti che si esibiranno all’evento.

Carlo III, che delusione: tanti artisti hanno rifiutato l’invito

Come sanno bene i fan della Famiglia Reale, Carlo III aveva sognato di avere all’incoronazione tutti i più importanti cantanti inglesi e anche qualche artista internazionale di grande fama. Ma il sovrano, in questi mesi, ha incassato diversi rifiuti. I più difficili da digerire sono stati quelli di Adele e Harry Styles, ma anche Ed Sheeran, Elton John e le Spice Girls hanno dato forfait. Fortunatamente non tutti hanno detto no a Carlo III: tra gli artisti confermati ci sono infatti i Take That e Katy Perry, oltre a Lionel Richie e Freya Ridings.

Katy Perry ci sarà
Katy Perry ha accettato l’invito di re Carlo III – Foto ANSA – Ilgranata.it

Ma non è tutto, perché anche Andrea Bocelli si esibirà in quello che sarà senza dubbio un grande giorno di festa per il Regno Unito. Il famosissimo tenore italiano ha già cantato per la regina Elisabetta II in più di un’occasione ed è pronto a farlo di nuovo per re Carlo III.

La mia gioia e il mio entusiasmo si moltiplicano quando ho saputo della possibilità di duettare con il mio caro amico e superbo baritono, sir Bryn Terfel, eseguendo una iconica canzone di solidarietà collettiva“, le parole di Bocelli riportate anche dall’ANSA.

Gestione cookie