Re Carlo ha compiuto un gesto davvero significativo verso Camilla che però è passato un po’ in sordina in questi ultimi giorni.
La cerimonia di incoronazione tanto attesa è quasi alle porte e Re Carlo sta ultimando gli ultimi preparativi in vista del gran giorno. Dopo tanti anni di attesa, il sovrano d’Inghiletrra diventerà ufficialmente Re e i britannici non stanno più nella pelle. Sono moltissime, infatti, le cose relative alla cerimonia che non sono state divulgate e non ci resta che attendere il 6 maggio per scoprirle.
Quel che è certo è che la Regina Consorte Camilla avrà un ruolo predominante durante l’evento, anche se non è una vera e propria Regina a tutti gli effetti (ma solo “consorte”, per l’appunto). Carlo non ha mai nascosto di tenere moltissimo a lei e la loro unione è così forte che sembra niente e nessuno potrà mai dividerli. E lo ha dimostrato lo stesso Carlo, con un ultimo, significativo gesto per la sua dolce metà.
Re Carlo, il gesto verso Camilla lascia di stucco
A sottolineare il fatto che il Re sia totalmente sicuro dell’amore di Camilla è una delle ultime decisioni prese dal sovrano in merito agli invitati alla cerimonia di incoronazione. Tra di essi, infatti, ci sarà nientemeno che l’ex marito di Camilla, Andrew Parker Bowles. L’uomo sarà presente all’Abbazia di Westminster e potrà vedere la moglie diventare ufficialmente regina al fianco di Carlo.
C’è chi ha visto, nel gesto di Carlo di invitare anche l’ex della moglie, un chiaro segnale volto a sottolineare il profondo legame tra lui e Camilla, che non teme rivali. Altri, invece, hanno pensato che il gesto sia stato motivato dal tentativo di Carlo di “affondare” ancor di più il suo “rivale”. In realtà va detto che tra Andrew e Carlo c’è sempre stato un buon rapporto e anche con Camilla – nonostante il divorzio – i rapporti sono sempre stati sereni.
Da giovane Parker Bowles e Carlo giocavano insieme a polo e in passato ha addirittura avuto una breve storia con la principessa Anna, sorella di Carlo. L’uomo, come ricorderanno alcuni, era anche presente al matrimonio di Carlo e Camilla, in veste istituzionale. Era infatti ufficiale della Household Cavalry e ha scortato a cavallo la carrozza degli sposi all’uscita della chiesa. Insomma, pare proprio che non ci sia alcun “secondo fine” da parte di Carlo nel gesto compiuto, né rancori da parte di Andrew Parker Bowles.