Re Carlo nei guai, l’incoronazione si preannuncia un flop: il rifiuto pesantissimo

È un rifiuto clamoroso quello rifilato a re Carlo III, che rischia di ritrovarsi con una cerimonia di incoronazione a dir poco scadente.

Gli ultimi mesi sono stati davvero complicati per la Famiglia Reale, che ha dovuto fare i conti con una serie di contraccolpi molto pesanti. L’8 settembre 2022 la Firm e tutto il Regno Unito sono rimasti senza la guida che aveva saputo guidare la Corona per oltre 70 anni. La scomparsa della regina Elisabetta II all’età di 96 anni è stata una batosta per la Royal Family, arrivata oltretutto in un periodo storico dove la popolarità della monarchia britannica è data fortemente in ribasso.

Re Carlo III incassa molti no
Rifiuto clamoroso per re Carlo III – Foto ANSA – IlGranata.it

Prima lo scandalo Epstein che ha travolto il principe Andrea di York e che ha mandato su tutte le furie soprattutto Carlo e William, poi i continui scontri con Harry e Meghan, acuiti dalla docu-serie Netflix e dall’autobiografia del Duca di Sussex, Spare – Il Minore: grossi problemi per re Carlo III, che spera nell’incoronazione per ridare slancio alla Corona.

Proprio la cerimonia del prossimo 6 maggio è vista da tutta la Famiglia Reale come la grande occasione per ripartire dopo scandali e gossip. Ecco perché in questi due mesi che precedono l’evento ogni piccolo dettaglio verrà preparato alla perfezione: dovranno essere giorni indimenticabili per la monarchia.

Re Carlo III, quanti rifiuti: nessuno vuole esibirsi

Tuttavia, almeno stando a quanto trapelato in questi giorni, pare che il concerto del 7 maggio 2023 – il giorno successivo alla cerimonia di incoronazione – rischi di diventare un flop. Come riporta anche Rolling Stone sono già molti gli artisti che hanno declinato l’invito di re Carlo III. Tra questi ci sono Adele e Ed Sheeran, che il nuovo sovrano avrebbe fortemente voluto vedere sul palco del 7 maggio: entrambi gli artisti hanno detto di ‘no’ a Carlo III. Ed Sheeran dovrà esibirsi in Texas il giorno prima, mentre Adele non ha fornito alcuna giustificazione per il suo rifiuto.

Adele ha detto no a re Carlo III
Re Carlo III incassa il rifiuto di Adele – Foto ANSA – IlGranata.it

Ma ci sono anche tanti altri musicisti che hanno rifiutato l’invito di re Carlo III: Elton John, ad esempio, che pure era considerato un papabile per il concerto del 7 maggio, ma anche Harry Styles, a cui mancherebbero “alcuni musicisti chiave del tour“.

Niente da fare nemmeno per le Spice Girls, nonostante da tempo circolasse l’ipotesi di un’epocale reunion proprio in occasione del concerto dell’incoronazione. Fortunatamente qualcuno sta anche dicendo di sì a re Carlo III. Non mancheranno i Take That (senza Robbie Williams), ma il vero asso nella manica degli organizzatori risponde al nome di Madonna: vedremo davvero la regina del pop all’incoronazione?

Gestione cookie