Re Carlo sarebbe stato pugnalato alle spalle da una persona a lui vicinissima e questo avrebbe lasciato senza parole molti fan della Royal Family.
Il giorno dell’incoronazione ufficiale è ormai alle porte e Re Carlo ha (finalmente) tutto pronto per il gran giorno: ha deciso quali vesti lui e Camilla indosseranno, nominato il principe George (e gli altri nipoti di sua moglie) Paggi Reali e scelto gli invitati vip che prenderanno parte ai festeggiamenti (tra cui Tom Cruise e una delle icone dei cartoni animati made in UK, Winnie the Pooh). Proprio a ridosso del gran giorno, però, pare che il Re sia stato pugnalato alle spalle da una persona inaspettata.
No, non stiamo parlando (per una volta) del principe Harry. Con il suo figlio primogenito pare che le cose si siano momentaneamente risolte. Harry prenderà infatti parte alla prima parte della cerimonia per assistere all’incoronazione effettiva di suo padre da parte del vescovo di Canterbury. Poi volerà di nuovo negli Stati Uniti per festeggiare un’altra lieta ricorrenza: il compleanno del figlio Archie. La dura pugnalata alle spalle il Re l’ha ricevuta da una persona importantissima per lui che però è spesso rimasta nell’ombra. Ecco di chi si tratta.
Stiamo parlando di sua sorella Anna, che ha espresso la sua contrarietà alla scelta (per ora solo ipotetica) di Carlo di fare dei tagli al personale di corte per ridurre i costi. “Non penso sia una buona idea”, avrebbe detto la principessa, durante un’intervista rilasciata a un’emittente canadese in questi giorni.
Secondo Anna, non ci sarebbe alcun motivo per operare un cambio così drastico, dal momento che la monarchia non ha mai avuto problemi a gestire il personale attualmente impiegato. Nonostante questa sua apparente contraria a quella del fratello, Anna ha dichiarato di avere piena fiducia nelle capacità di Carlo come Re e di aspettarsi molto da lui.
A ogni modo, si tratta come al solito di congetture: per ora Carlo non avrebbe preso alcuna decisione in merito. Molti però pensano che sia in procinto di fare questa scelta per rendere più agile la gestione del regno. Al momento, però, questa decisione non è stata ufficialmente comunicata e, forse, non lo sarà mai. Ora nella mente di Carlo non c’è altro che la sua cerimonia di incoronazione, senza dubbio uno dei momenti più importanti e densi di significato della sua vita. E si spera che tutto vada per il verso giusto, senza imprevisti indesiderati!
Piccoli gesti quotidiani possono fare la differenza per vivere in modo più sostenibile, riducendo rifiuti,…
Le nuove riforme fiscali cambiano il panorama delle riscossioni e pignoramenti. Le no vità rivoluzionano…
Stefano De Martino è un ottimo conduttore e ha raggiunto un ottimo successo: ma quanto…
Se la tua doccia sembra sempre sporca perché il silicone è stato attaccato dalla muffa,…
Forse non tutti lo sanno, ma devi scegliere l'acqua minerale a seconda dei medicinali che…
La posizione in cui preferiamo dormire rivela moltissimo su di noi e sulla nostra personalità.…