Re Carlo, questa figuraccia nessuno la dimenticherà mai: la foto parla da sola

Re Carlo ha fatto una vera e propria figuraccia che di certo passerà alla storia. Ecco la foto “incriminata” e perché ha suscitato un vero scandalo.

Continuano i guai per Re Carlo, che pare proprio non avere un attimo di pace. Dopo le durissime accuse fatte dal giglio Harry nel libro-bomba Spare, il sovrano d’Inghilterra ha subìto un nuovo attacco (stavolta involontario) da parte del suo stesso personale.

re carlo calzino
Re Carlo e l’imprevisto che lo ha fatto arrossire. Foto: Ansa – ilgranata

L’imprevisto è stato catturato dagli obiettivi di moltissimi paparazzi provenienti da ogni parte del mondo e in men che non si dica le foto “incriminate” sono finite sulle prime pagine di tutti i giornali più importanti, facendo fare a Carlo una bruttissima figura. Ma cosa è successo nello specifico?

Re Carlo di nuovo nel polverone mediatico: l’imprevisto che ha suscitato scalpore

Durante una visita di Carlo e della sua regina consorte Camilla alla moschea di Brick Lane a Londra, il sovrano ha mostrato al mondo intero un calzino bucato dopo essersi tolto le scarpe per entrare nel luogo di preghiera dei musulmani.

L’imprevisto ha catturato l’attenzione di tutti, ma sul momento Carlo ha saputo mantenere il suo solito aplomb inglese e ha terminato la sua visita senza ulteriori colpi di scena. D’altronde, dopo il gran caos mediatico generato dal principe Harry intorno alla Royal Family, un calzino bucato non deve poi rappresentare un così grande scandalo per lui.

Tuttavia, alcuni abili osservatori hanno notato che, in seguito alla scoperta del calzino bucato, la faccia del Re si sia fatta paonazza. Difficile dire, però, se il rossore sul suo volto fosse proprio dovuto allo spiacevole imprevisto. Solo qualche giorno fa, Carlo ha fatto una visita in solitaria all’Università di East London, dove ha replicato in modo assai curioso a una richiesta quanto mai audace fatta da un fan della Royal Family.

Il re si è recato in visita al campus di Stratford dell’Università di East London, nella zona est di Londra, in occasione del suo 125° anniversario, per l’affissione di una targa e l’apertura di un nuovo ospedale e di un centro di formazione per le cure primarie.

Figuraccia del Re Carlo
Il calzino bucato del re non è passato inosservato – Ilgranata.it

Mentre salutava un gruppo di studenti durante la visita, uno di loro ha esclamato: “Puoi riportare indietro Harry?” Il re inizialmente non ha capito la domanda e ha risposto: “Chi?” prima di scoppiare a ridere imbarazzato quando aver compreso la richiesta del giovane.

Il rapporto del Re con il principe Harry continua a essere tesa dopo l’uscita del libro di memorie del duca di Sussex, Spare. Pare, comunque, che il principe e sua moglie Meghan siano stati invitati all’incoronazione di Carlo, contro ogni previsione. Staremo a vedere se sarà l’occasione giusta per un faccia a faccia chiarificatore.

Gestione cookie