La Regina Camilla scatena il caos: la moglie del sovrano Carlo III fa imbestialire i sudditi. Questa volta ha proprio esagerato.
La Royal Family continua a far parlare di sé e questa volta al centro della critiche c’è la Regina consorte più discussa di sempre, Camilla. La neo-regina al fianco del Sovrano del Regno Unito di Gran Bretagna e Irlanda del Nord, Carlo III, non è mai stata molto apprezzata dai sudditi. La ragione principale è il legame con la sua dolce metà. Entrambi non sono ben visti a causa del triangolo amoroso che ha visto la sofferenza di Lady Diana, la Principessa che aveva invece un grosso seguito. Così, a distanza di anni le cose non sembrano cambiate e specialmente un gesto ha fatto scoppiare il caos.
L’8 settembre del 2022, dopo ben 70 anni e 214 giorni di Regno, Elisabetta II è volata in cielo dal suo Filippo Mountbatten. A succedergli il figlio Carlo III e la consorte, la neo Regina Camilla. La morte della sovrana più longeva, la regnante da record, ha segnato la fine di un’epoca e l’inizio di una nuova era, ma non solo. Rispetto al passato il duo in questione vive una condizione del tutto differente. Si tratta di garantire non solo gli oneri reali, ma anche di condurre con i sudditi un rapporto di reciprocità, fatto di incontri ed apparizioni pubbliche. Ed è qui che casca un grosso dilemma, quello che vede l’intolleranza della reale.
Regina Camilla e il gesto che le sta costando il consenso
A parlare sono anche esperti della Royal family ed anche chi di linguaggio del corpo se ne intende eccome. La Regina Camilla non sembra essere molto a suo agio quando entra in contatto con la folla, e questo malessere è confermato dall’ultimo gesto fatto davanti a tutti. Pubblico, sudditi e hater della Corona inglese non hanno potuto non notare quanto accaduto: il fatto si è consumato davanti gli occhi di tutti.
Judi James è l’esperta che ha dichiarato al giornale Express.co.uk la verità dei fatti, cioè che la Regina provava un forte imbarazzo, e la scena vista è stata a sua volta irritante, aggiungendo: “Tocca a malapena una mano tesa”. Da qui si evince la totale differenza del risultato delle apparizioni pubbliche di William e Kate che invece sono molto cordiali, gentili e amano stare in mezzo ai sudditi. Probabilmente la Regina Camilla non apprezza molto i contatti fisici e a confermarlo è stato l’evento commentato dall’esperta.
Durante una passeggiata a Colchester, un fan si è avvicinato alla Regina per darle un mazzo di fiori, manifestandole riconoscenza. Questa avrebbe risposto con un secco grazie, senza dire o fare un gesto di cordialità nei suoi confronti. La scena vista da tutti ha scatenato il caos mediatico, soprattutto perché contribuisce a non migliorare il giudizio del grande pubblico internazionale nei suoi confronti.